Matteo Lorenzi muore a 17 anni investito da un furgone in Trentino. Era una giovane promessa del ciclismo

Matteo Lorenzi muore a 17 anni investito da un furgone in Trentino. Era una giovane promessa del ciclismo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Matteo Lorenzi, 17enne ciclista della categoria juniores della società Montecorona, associazione della Val di Cembra, è morto ieri, giovedì 9 maggio, intorno alle 15:30 in un incidente stradale a Civezzano, in provincia di Trento. Il giovane si stava allenando quando è stato investito da un furgone in prossimità di una curva. Lorenzi è stato immediatamente trasportato d’urgenza al Reparto di Rianimazione dell’ospedale Santa Chiara di Trento con un elicottero ma non c’è stato nulla da fare. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

E già questo dato basta per ricevere un pugno allo stomaco. Se n’è andato a 17 anni Matteo durante un’allenamento a seguito dell’impatto con un furgone. (BiciDaStrada.it)

Sia Matteo che i suoi compagni di squadra della Us Montecorona, storica squadra di Palù di Giovo dove hanno esordito Aldo, Francesco e Matteo Moser, oltre a Gilberto Simoni. (Corriere TV)

Lo afferma il campione del mondo trentino di ciclismo Francesco Moser, intervenuto sulle pagine del Corriere del Trentino a proposito della morte del ciclista 17enne Matteo Lorenzi in un incidente stradale a Civezzano (l'Adige)

MARTINO DAL SANTO: «TUTTE LE GARE ITALIANE DEL WEEKEND SI CORRANO COL LUTTO AL BRACCIO»

FELTRE Giovanni Andrich, 79 anni, è gravemente ferito dopo un’esplosione causata da una fuga di gas nella sua casa a Romagno, vicino a Fumach. (Radio Più)

Il giovane ciclista si è scontrato con il conducente di un furgone che sembra essersi immesso sulla strada principale senza accorgersi del ciclista. (InBici)

«Più di tanti altri problemi del ciclismo italiano, quello principale è ormai quello della sicurezza: le strade sono diventate pericolose, piene di auto spesso guidate da persone distratte da cellulari e device vari. (TUTTOBICIWEB.it)