L'addio a Scola tra gli amici: dalla Sandrelli a Tornatore a Virzì, emozione, aneddoti e ironia

23 gennaio 2016 Non poteva chiudere meglio l'ultimo addio a Ettore Scola. Tra gli amici, quelli veri che i familiari hanno voluto parlassero nell'arena della Casa del Cinema di Roma a chiusura della camera ardente, e un brindisi finale voluto dalla ... (Rai News)

Su altre fonti

Il corpo…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

“La storia dei campi di sterminio nazisti dovrebbe essere ricordata per tutti e sempre come permanente segnale di pericolo. Questa convinzione è presente, forse inconsapevolmente, in fondo all’anima come una infezione latente e si manifesta... (Bologna 2000)

Ultimo saluto al regista Ettore Scola, morto martedì a 84 anni, con una cerimonia di parole, ricordi, commozione e sorrisi alla Casa del Cinema di Roma. Gli amici lo hanno ricordato seguendo l'imperat... (il mattino di Padova)

“Il sorriso di Totò erano i veri Oscar, i veri David di Donatello, i veri premi” Ettore Scola —   (Totò si avvicina allo scrittoio per iniziare la dettatura e invita a gesti il fratello ad affrettarsi a sedersi per scrivere la lettera) T: Giovanotto…carta, calamaio e penna, su avanti scriviamo!…Dunque hai... (Rosebud Giornalismo online)

Si è tenuto, nella mattinata di oggi, martedì 26 gennaio, nella saletta di Palazzo regionale, il Forum partenariale della Politica regionale di sviluppo 2014/20, alla presenza del Presidente della Regione, degli Assessori Renzo Testolin, Raimondo Donzel, Aurelio Marguerettaz, Emily Rini,…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Ettore Scola, lui pure un pilastro molto rilevante di quella stessa storia, lo ha raggiunto il 19 gennaio. Li aspettava ... (CinemaItaliano.Info)