Wow, strumento che depura acqua radioattiva: ideazione italiana

Un team di studiosi italiani ha ideato Wow, un nuovo strumento che può depurare l'acqua radioattiva. Il sistema, ideato da un ingegnere di Padova, Aldo Marin, è il primo apparecchio al mondo che converte le scorie radioattive in acqua pura, senza fare uso ... (CapannoriNews.info)

Ne parlano anche altri giornali

Una soluzione per le acque attorno a Fukushima, contaminate da sostanze radioattive, potrebbe arrivare da un'invenzione tutta Made in Italy. Si tratta di un macchinario nato per caso, nel garage di un ingegnere padovano, Aldo Marin. (Assodigitale)

E la fonte è di un'invenzione made in Italy, nello specifico uno strumento nato per caso, nel garage di un ingegnere padovano, Aldo Marin. (businessandtech.com)

18 ottobre 2014. Wow è un apparecchio messo a punto dai ricercatori italiani in grado di trasformare l'acqua radioattiva, o contaminata da altri inquinanti, in acqua purissima. (Notizie IN)

Trasformare i liquami radioattivi in acqua da bere: è ciò che è in grado di fare un nuovo dispositivo Made in Italy. (NextMe)

In pratica, secondo gli ... Wow trasforma acqua radioattiva in pura: ecco il progetto italiano – Una nuova invenzione made in Italy irrompe nel mercato e promette di fare autentici miracoli. (Centro Meteo Italiano)

Un importante passo in avanti nella scienza e nella tecnologia, e tutto di marca italiana. (Italiaglobale.it)