Iraq: Teheran, terroristi Isil vanno processati per crimini di guerra

Adnkronos ESTERI

(Aki) - Sono da processare per "crimini di guerra" i militanti jihadisti dello Stato islamico, il gruppo estremista sunnita che ieri ha proclamato la nascita di un califfato nelle aree della Siria e dell'Iraq sotto il suo controllo. Lo ha affermato il ministro della Difesa ... (Adnkronos)

Su altre fonti

Siria: i ribelli dell'Isis entrano a Raqqa (La Repubblica)

Lunedì 16 giugno il regime siriano ha dato all'ISIS dodici ore di tempo per evacuare la città di Raqqa prima di iniziare a colpirla con raid aerei. (Caratteri Liberi)

(TMNews) - I jihadisti dello Stato islamico in Iraq e nel Levante (Isil) hanno annunciato la creazione di un "califfato islamico" nelle regioni di Siria e Iraq finite sotto il loro controllo e di aver designato il proprio leader, Abu Bakr al-Baghdadi, ... (TMNews)

I mass media russi non hanno dato grande rilievo alla crisi irachena, occupati come sono a a seguire ... Se fino ad oggi la situazione in Iraq non è stata una grande preoccupazione per Mosca, le cose potrebbero cambiare a breve. (agccommunication)

E' il segno ... Nell'ampio settore a cavallo fra Iraq e Siria, conquistato nelle ultime settimane dal gruppo terroristico a forza di attentati e crudeltà, è stato appena proclamato un nuovo califfato. (Toscana News 24)

La nascita è stata annunciata dagli stessi ribelli con questo proclama su internet.Il califfato è una forma di ... (TMNews)