Curdi avanzano a Kobane mentre proseguono i raid della coalizione

Radio Vaticana ESTERI

Sostenute dagli intesi bombardamenti americani le forze curde stanno riguadagnando posizioni all'interno di Kobane, la città curdo-siriana al confine con la Turchia, assediata da più di un mese dalle forze dello Stato Islamico. In Iraq i jihadisti hanno lanciato ... (Radio Vaticana)

La notizia riportata su altre testate

Tuttavia Washington sottolinea che ora è Forse ti interessa anche: Ong:raid uccidono 40 dell’Isis a Kobane Siria, raid coalizione vicino a Kobane... (Expoitalyonline)

Contro l'Isis la battaglia sarà lunga. Quella contro l'Isis sarà una campagna molto lunga. (Zazoom Blog)

Di certo è sparita dai giornali, impegnati totalmente dal dibattito sulla manovra di Renzi, dalle polemiche sulle alluvioni e dal rischio ebola (che è certamente inferiore a quello del terrorismo). La minaccia dello Stato islamico sembra che sia sparita. (Italia Oggi)

Cosa sta succedendo al confine con la Siria? Qual è la strategia del governo turco all'interno della coalizione internazionale contro lo Stato Islamico (Is)? Cosa c'è dietro l'inazione di Ankara? Il sogno di rilevare l'Arabia Saudita nella leadership dei Sunniti e ... (comune-info.net)

Flaminio Spinetti - Sab, 18/10/2014 - 11:37. I motociclisti vanno alla guerra. (il Giornale)

I combattenti curdi di Kobane sono riusciti a respingere lo Stato Islamico e dopo giorni passati a subire l'iniziativa del nemico, grazie ai raid statunitensi hanno ripreso il controllo di diverse zone di questa città siriana al confine con la Turchia. (Atlas Quotidiano di Esteri)