Powell frena, rialzo da 25 punti base: "Presto per dichiarar vittoria"

We Wealth ECONOMIA

La Federal Reserve, considerati i segnali di miglioramento lanciati dall'inflazione a dicembre, ha deciso di rallentare l'aumento dei tassi a 25 punti base con voto unanime e di portarli entro la forchetta di 4,50-4,75%. E' la mossa che gli investitori avevano largamente anticipato, perché l'atteso tasso terminale a 5-5,25% si fa sempre più vicino e la Federal Reserve ha sempre preferito agire in modo graduale e prevedibile, nel tentativo di contenere le reazioni sui mercati alle sue mosse. (We Wealth)

La notizia riportata su altri giornali

"In sostegno di questi target, la Fed ha deciso di alzare i tassi portandoli a una forchetta fra il 4,5% e il 4,75%. Il costo del denaro sale così in una forchetta fra il 4,5% e il 4,75%, ai massimi dal settembre 2007. (Trentino)

La Fed alza i tassi di interesse dello 0,25%. "L'inflazione ha rallentato la corsa ma resta elevata", afferma la Fed che punta a centrare gli obiettivi della massima occupazione e di un'inflazione al 2%. (Tiscali Notizie)

Ciò porta i tassi di interesse federali nella fascia compresa tra il 4,50% e il 4,75%. La mossa ha indicato un ammorbidimento della politica monetaria aggressiva della banca centrale. (Coinphony [IT])

La Federal Reserve riduce il fuoco di fila contro l’inflazione ma non depone le armi e vede un altro “paio” di ritocchi del costo del denaro. Al termine della due giorni di riunione, il Fomc, il braccio di politica monetaria della banca centrale americana, ha deciso di aumentare i tassi di interesse dello 0,25% come atteso dai mercati, portandoli in una forchetta fra il 4,5% e il 4,75%, ai massimi dal settembre 2007. (FocusRisparmio)

Il costo del denaro sale così in una forchetta fra il 4,5% e il 4,75%, ai massimi dal settembre 2007. "In sostegno di questi target, la Fed ha deciso di alzare i tassi portandoli a una forchetta fra il 4,5% e il 4,75%. (Alto Adige)

La Federal Reserve non sorprende il mercato e aumenta i tassi di interesse chiave di 25 punti base (pb) al 4,50-4,75%, rallentando quindi rispetto al rialzo da 50 pb attuato a dicembre. (finanza.ilsecoloxix.it)