25 Aprile, il PD di Pulsano celebra la festa della Liberazione

25 Aprile, il PD di Pulsano celebra la festa della Liberazione

È la festa dell'antifascismo. L'antifascismo era un fronte ampio, che comprendeva cattolici, comunisti, socialisti, repubblicani, liberali, azionisti. E' da quel l'alleanza che nasce la nostra Costituzione. E' il giorno in cui si celebra la morte della dittatura e la nascita della democrazia. Però bisogna almeno aprire i libri di storia altrimenti la si può agevolmente buttare in caciara, come succede da tempo a vari livelli. (Tarantini Time Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Milano, 25 apr. - "Il 25 Aprile è la festa della liberazione, la festa di tutta la Repubblica, è la festa in cui si ricorda chi ha dato la vita e con tanto sacrificio ha costruito le basi per la libertà di questo Paese, per la democrazia di questo paese e per la difesa dei valori della nostra Costituzione. (Il Sole 24 ORE)

Ed è stato il corteo organizzato dall’Anpi a dare l’avvio oggi alle manifestazioni alle 9,30 con partenza dall’Emiciclo Garibaldi. (SARdies.it)

Lo ha detto la segretaria del PD Elly Schlein, arrivata poco dopo le 14 al corteo a Milano per la celebrazione della Liberazione organizzato dall’Anpi. “Il 25 Aprile è la festa della liberazione, la festa di tutta la Repubblica, è la festa in cui si ricorda chi ha dato la vita e con tanto sacrificio ha costruito le basi per la libertà di questo Paese e per la difesa dei valori della nostra Costituzione. (Agenzia askanews)

25 Aprile, Sala: non basta dichiararsi antifascisti, bisogna esserlo

La segretaria del Pd, Elly Schlein, ha preso parte al corteo della Festa della Liberazione a Milano. È la festa in cui si ricorda chi ha dato la vita e, con tanto sacrificio, ha costruito le basi per la libertà di questo Paese, per la democrazia di questo Paese, per la difesa dei valori della nostra Costituzione", ha dichiarato la leader dem. (Il Sole 24 ORE)

Ad aprirlo il sindaco Giuseppe Sala con il gonfalone del Comune medaglia d'oro della resistenza e a seguire del Comune di Sesto San Giovanni, della Regione, della città metropolitana e di altri comuni dell'hinterland. (Tiscali Notizie)

Lo ha detto il sindaco di Milano Beppe Sala, al Sacrario dei caduti milanesi. "Non è tanto dichiararsi antifascisti, ma esserlo. (Il Sole 24 ORE)