Nuova BMW iX3

Autoblog.it ECONOMIA

L'inedita SUV elettrica BMW iX3 è dotata della batteria da 80 kWh che garantisce l'autonomia massima di almeno 450 km, posizionata nel sottoscocca e integrata nel pianale.

Inoltre, la nuova SUV elettrica bavarese prevede anche il sistema di trazione ARB ereditato dalla i3 e il dispositivo BMW Iconic Sounds Electric per l'abitacolo.

La batteria può essere ricaricata in 7,5 ore con la ricarica a corrente alternata AC grazie alla presa trifase da 11 kW, oppure in 34 minuti con la ricarica a corrente continua DC da 150 kW. (Autoblog.it)

Ne parlano anche altri giornali

Ad esempio, sulla Nuova BMW Serie 1 e sulla gamma MINI, sono state integrate con lo specifico messaggio riguardante gli incentivi offerti e con la call-to-action a scoprire modelli disponibili e dettagli del bonus presso le concessionarie della rete. (Autoblog.it)

Il nuovo motore elettrico BMW eDrive di quinta generazione produce una potenza massima di 286 CV e una coppia di 400 Nm. editato in: da. La nuova BMW iX3 unisce il piacere di guida senza emissioni con le doti sportive del brand, il comfort, le multi-funzionalità e l’ampiezza della BMW X3. (Virgilio Motori)

Per ora BMW ha scelto di restare nel tradizionale anche per la gestione della batteria e della ricarica, con la tecnologia a 400 volt, capace però di supportare fino a 150 kW di potenza. La BMW iX3 ospita una batteria da 80 kWh lordi, 74 kWh utilizzabili, disposta lungo tutto il pianale della vettura. (DMove.it)

Fino al 31 luglio infatti la casa automobilistica tedesca lancia un bonus per l’acquisto di una vettura del gruppo, inclusi i modelli Mini, senza la necessità di dover rottamare un altro veicolo. Gli incentivi però si sommano a quanto è già previsto a livello nazionale, in particolare in caso di rottamazione di un veicolo usato: ecco che per passare alla nuova Mini Full Electric è possibile ottenere un vantaggio fino a 10.000 Euro, sommando gli incentivi statali esistenti con quelli previsti da Mini. (FormulaPassion.it)

La BMW iX3 e le altre: scatto e potenza. Non prendiamo neppure in considerazione il dato della velocità massima: anche nella iX3, come nella concorrenza, è auto-limitata, in questo caso a 180 km/h. Il prezzo: si parte da 73 mila euro, le altre…. (Vaielettrico.it)

Sempre in termini di ricarica, BMW offre la Charging Card che fornisce un accesso semplice e conveniente a oltre 450.000 punti di ricarica pubblici in tutto il mondo. L’attesa è finalmente finita: BMW ha ufficialmente tolto i veli dalla nuova iX3, il nuovo SUV completamente elettrico sviluppato dalla casa automobilistica tedesca. (FormulaPassion.it)