Lavagna e gessetto, il prof Renzi alla prova della riforma della scuola

La Stampa INTERNO

Rieccolo. Ma con un «numero» mai visto prima. Gli occhi rivolti con simpatia dentro la telecamera, una lavagna alle sue spalle, i gessetti colorati nella mano destra per sintetizzare i punti essenziali della «buona scuola», il «professor» Matteo Renzi si ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Roma – Una lavagna, dei gessetti e sorrisi ammiccanti, il premier Matteo Renzi si improvvisa “professore” e spiega con parole semplici che cos'è per il governo il ddl buona scuola. (PUPIA)

"Sono proprio contento del fatto che ... (ilVelino/AGV NEWS)

Oltre al video, Renzi sceglie anche lo strumento più tradizionale della lettera aperta ai prof italiani: ecco il testo della lunghissima lettera, lunga 120 righe. Seguito della missiva ai prof del 20 aprile. (Quotidiano.net)

In un video apparso sul sito del governo, il premier Matteo Renzi, con gessetto e lavagna, tratteggia i nodi fondamentali del disegno di legge della Buona Scuola. (DiariodelWeb.it)

Inasprimento delle pene, stretta su gruppi organizzati e striscioni e spese a carico delle società in caso di intervento delle Forze dell’Ordine. (LaRomaSiamoNoi.com)

Matteo Renzi non finisce di stupire per capacità comunicative. “Sono proprio contento del fatto che ... (Bergamosera)