Scuola, Renzi: "Bene se ne parli ma no a boicottaggi"

La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

Non apprezzo i toni, le polemiche ed i boicottaggi di chi non vuole far partecipare i ragazzi agli Invalsi ma bene che la scuola sia al centro". Così il premier Matteo Renzi in un video sul sito del governo. Dopo giorni di polemiche e confronti, Matteo Renzi "sale" ... (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altre testate

Seguito della missiva ai prof del 20 aprile. Oltre al video, Renzi sceglie anche lo strumento più tradizionale della lettera aperta ai prof italiani: ecco il testo della lunghissima lettera, lunga 120 righe. (Quotidiano.net)

Questi i punti chiave del disegno di legge in materia di sicurezza negli stadi presentato ieri mattina al Senato da Altero Matteoli (Fi) […] (LaRomaSiamoNoi.com)

Matteo Renzi non finisce di stupire per capacità comunicative. ROMA — Ha deciso di utilizzare un video, in cui compare alla lavagna, per cercare di spiegare la riforma della scuola, tanto contestata dai sindacati. (Bergamosera)

Per spiegare la riforma della scuola, il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, è andato alla lavagna e come un professore - con tanto di gessetti - ha illustrato, punto per punto, gli articoli chiave del disegno di legge. (ilVelino/AGV NEWS)

In un video apparso sul sito del governo, il premier Matteo Renzi, con gessetto e lavagna, tratteggia i nodi fondamentali del disegno di legge della Buona Scuola. (DiariodelWeb.it)

Dopo giorni di forti proteste, Renzi cerca di rispondere in modo diplomatico. (PUPIA)