Foxconn, il partner di Apple presenta l’auto elettrica del futuro firmata Pininfarina

Yahoo Finanza ECONOMIA

Il colosso di Taiwan dell’elettronica Foxconn, tra i principali partner di Apple, ha svelato a Taipei, nel corso dell’annuale “Hon Hi Tech Day”, i suoi tre proteotipi di veicoli a batteria.

Foxconn, il partner di Apple presenta l’auto elettrica del futuro firmata Pininfarina. A Taiwan svelato il prototipo Model E, l’ammiraglia di lusso dallo stile italiano.

La Model C è un crossover mentre il Model T è un autobus per uso urbano. (Yahoo Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

Parliamo di Foxconn, colosso cinese dell'informatica che proprio oggi ha presentato le Foxconn Model C, Model E e Model T, e auto elettriche sviluppate in collaborazione con Yulon Motor Co Ltd. Infine la Model T è un autobus e no, dubitiamo possa essere questo modello a fregiarsi del logo Apple (Motor1 Italia)

Il terzetto è composto da due vetture e un bus con propulsione pulita e, proprio come avviene con gli smartphone, i mezzi saranno poi marchiati e personalizzati da altri brand. (Roccarainola.net)

Dirigenti tra cui Young Liu, presidente dell’unità di punta di Foxconn Hon Hai Precision Industry, hanno presentato i veicoli all’evento Technology Day dell’azienda a Taipei. Foxconn è tra le aziende tecnologiche che prendono di mira i veicoli elettrici come fonte di crescita oltre l’assemblaggio di componenti elettronici a basso margine (MotoriSuMotori)

Il colosso di Taiwan dell’elettronica Foxconn, tra i principali partner di Apple, ha svelato a Taipei, nel corso dell’annuale “Hon Hi Tech Day”, i suoi tre proteotipi di veicoli a batteria. AMMIRAGLIA DALLO STILE ITALIANO. (Benzinga Italia)

“Quando abbiamo mostrato la Model S, tutti in azienda pensavano che le persone ci avrebbero creduto e avrebbero detto che era il futuro Ha ricordato che nel 2012 Tesla ha dimostrato con la Model S che l’auto elettrica poteva essere un’ottima soluzione ma le grandi aziende erano scettiche. (MotoriSuMotori)

Nella sua denuncia ha anche affermato che "lavorare per Shi Hai è stato straordinariamente difficile poiché era un individuo volubile che spesso prendeva decisioni basate su emozioni crude e giudizi affrettati". (Automoto.it)