Foxconn punta su auto elettrica: presentati tre modelli

askanews ECONOMIA

Lo scrive oggi il Nikkei Asia.In occasione del Foxconn Technology Day a Taipei, Foxconn ha presentato due auto per passeggeri e un bus elettrici.

Lunedì 18 ottobre 2021 - 22:16. Foxconn punta su auto elettrica: presentati tre modelli. Gruppo taiwanese vuole entro 5 anni entrate per 31 mld euro. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Roma, 18 ott.

(askanews) – Il principale assemblatore di iPhone Apple, la compagnia taiwanese Foxconn ha annunciato tre nuovi prototipi di autoveicoli elettrici nel tentativo di sviluppare un segmento da 1.000 miliardi di nuovi dollari taiwanesi (30,8 miliardi di euro) all’anno entro cinque anni. (askanews)

Se ne è parlato anche su altri media

“Quando abbiamo mostrato la Model S, tutti in azienda pensavano che le persone ci avrebbero creduto e avrebbero detto che era il futuro Ha ricordato che nel 2012 Tesla ha dimostrato con la Model S che l’auto elettrica poteva essere un’ottima soluzione ma le grandi aziende erano scettiche. (MotoriSuMotori)

Il terzetto è composto da due vetture e un bus con propulsione pulita e, proprio come avviene con gli smartphone, i mezzi saranno poi marchiati e personalizzati da altri brand. (Roccarainola.net)

Naturalmente il fatto che crossover e berlina elettriche possano o meno essere anche marchiate Apple è tutto da verificare. Parliamo di Foxconn, colosso cinese dell'informatica che proprio oggi ha presentato le Foxconn Model C, Model E e Model T, e auto elettriche sviluppate in collaborazione con Yulon Motor Co Ltd. (Motor1 Italia)

Una nuova startup di veicoli elettrici ha appena esordito in California .Questa volta si tratta di una società chiamata IndiEV, che è emersa grazie ad un piccolo prototipo di un’ auto elettrica chiamata Indi One che si dice partirà da soli 38.800 €, un'auto che verrà lanciata alla fine del 2022. (Automoto.it)

La Model E, l’ammiraglia, è stata disegnata assieme a Pininfarina. AMMIRAGLIA DALLO STILE ITALIANO. La Model E, sviluppata congiuntamente da Hon Hai e dallo studio di design italiano Pininfarina, è una berlina di lusso con tecnologia d’avanguardia (Benzinga Italia)

Dirigenti tra cui Young Liu, presidente dell’unità di punta di Foxconn Hon Hai Precision Industry, hanno presentato i veicoli all’evento Technology Day dell’azienda a Taipei. I veicoli – che includono anche un autobus – sono stati realizzati da Foxtron, una Joint Venture tra Foxconn e la casa automobilistica taiwanese Yulon Motor. (MotoriSuMotori)