Renault Twingo Electric: primo contatto, autonomia, interni e prezzo - Quattroruote.it

Quattroruote ECONOMIA

Almeno per il momento, anche se è ipotizzabile che la Electric si possa ritagliare un'importante fetta delle vendite del modello.

La Renault Twingo diventa elettrica ma, diversamente da altre citycar, non estromette dalla gamma i motori benzina.

L'accumulatore agli ioni di litio costituisce la differenza principale tra la citycar francese e quella tedesca, dato che la Renault e la LG ne hanno sviluppato uno raffreddato ad acqua da 22 kWh. (Quattroruote)

Ne parlano anche altri media

Si tratta di due tipi di clientela differente e certamente la Twingo va più verso la vettura ‘individuale’ che quella di famiglia. Purtroppo nessun suv di grossa cilindrata si è palesato a fianco della Twingo Electric di fronte a un semaforo, ma si può sicuramente mettere nero su bianco una forte ripresa in accelerazione della piccola Renault (FormulaPassion.it)

Twingo diventa la regina della città. Da quando è stata lanciata nel 1992, continua a reinventarsi e evolversi. (Virgilio Motori)

Allestimenti. L’anteprima di Renault Twingo elettrica si è svolta tra le strade di Milano e per circa due ore. Viaggiando a 130 km/h (Twingo può raggiungere una velocità massima di 135 km/h) si riescono a percorrere non più di 100 km con un pieno di energia elettrica. (Tom's Hardware Italia)

Sviluppata su una piattaforma predisposta fin dall’origine per i veicoli elettrici, Twingo Electric riprende elementi come il design sbarazzino, arricchendoli di dettagli che ne rivelano l’identità elettrica. (macitynet.it)

Dopo tutto, la Twingo Electric non è penalizzata dal suo peso e può sfruttare anche la potenza di rigenerazione durante la guida in “B”: è una vettura che non manca di possibilità. Allestimenti, prezzi e dotazione. (Autoblog.it)

La seconda auto perfetta, dunque, quella da consegnare alla signora senza doversi sobbarcare ore e ore di istruzioni. La Twingo ZE è femmina. Ecco: la Twingo ZE punta a ridurre al minimo, se non ad annullare del tutto, ogni sensazione di trovarsi a bordo di qualcosa di “diverso”. (Vaielettrico.it)