Inter, Zhang rifinanzia con Pimco. Le indiscrezioni sugli arabi: due diligence in corso

Inter, Zhang rifinanzia con Pimco. Le indiscrezioni sugli arabi: due diligence in corso
L'Interista SPORT

Inter, Zhang rifinanzia con Pimco. Le indiscrezioni sugli arabi: due diligence in corso Dopo la vittoria dello scudetto, la priorità di Steven Zhang è troavare un modo per restare alla guida del club anche dopo la scadenza del prestito con Oaktree. Il 20 maggio, in caso di mancata restituzione dei 380 milioni, il fondo statiunitense potrebbe procedere con l'escussione del pegno garantito dallo stesso presidente al momento del prestito, cioè le quote del club. (L'Interista)

Su altri giornali

Il presidente nerazzurro: "Lo stadio una questione lunga e complicata. Dopo l'Inter, tifo la nazionale argentina" Steven Zhang spera un giorno di portare un calciatore cinese all'Inter ma "al momento non ci sono giocatori adatti. (Sport Mediaset)

Le negoziazioni sono in corso con il gruppo statunitense, colosso dell’asset management: all’accordo di rifinanziamento manca soltanto la firma, ma le trattative sarebbero a buon punto. La base delle trattative con Pimco sarebbero focalizzate su un prestito da 400 milioni di euro con un tasso più o meno uguale a quello concesso da Oaktree negli ultimi 3 anni, cioè il 12 per cento. (Fcinternews.it)

Dopo la vittoria dello scudetto, l'ad nerazzurro è intervenuto durante l'evento "Il Foglio a San Siro". (Diretta)

Inter, Zhang: 'Vi svelo i retroscena dietro a due super colpi'

Rifinanziamento o cessione societaria? È una domanda da farsi per quanto riguarda l'Inter. Perché se da una parte c'è la possibilità dell'inserimento di un soggetto terzo, cioè Pimco, che andrebbe a rilevare e rifinanziare il bond di Oaktree che ora vale circa 380 milioni, dall'altra c'è proprio Oaktree che sta cercando di capire come, eventualmente, provare a fare un prestito ponte - quindi molto più corto della durata - con poi un subentro da parte di un nuovo attore. (TUTTO mercato WEB)

TG NERAZZURRO – Sono passate poco meno di ventiquattro ore dall’ufficialità dello scudetto dell’Inter, ma la festa è solo all’inizio. (Inter-News)

Merito della dirigenza, ma anche del presidente Ste (Calciomercato.com)