Russia, fallita correzione orbita Iss

Doppia "deblacle" per l'industria spaziale russa oggi. L'incidente del razzo che doveva mettere in orbita un satellite messicano è infatti stato preceduto dal fallito tentativo di correggere l'orbita della stazione spaziale internazionale (Iss). I motori della navicella ... (Bluewin)

Ne parlano anche altri giornali

L'Agenzia spaziale russa è riuscita a riaccendere i propulsori dell'astronave Progress e a correggere l'orbita della Stazione spaziale internazionale (ISS), dopo aver fallito un primo tentativo venerdì scorso. (Bluewin)

(askanews) - L'agenzia spaziale russa Roskosmos ha annunciato che la navetta spaziale Progress agganciata alla Stazione spaziale internazionale (ISS) è riuscita ad avviare i motori e a correggere l'orbita dell'Iss. (Tendenze online)

Pubblicato. Pronta per il rientro a giugno della nostra astronauta e di due colleghi. (Wired.it)

(askanews) - L'agenzia spaziale russa Roskosmos ha annunciato che la navetta spaziale Progress agganciata alla Stazione spaziale internazionale (ISS) è riuscita ad avviare i motori e a correggere l'orbita dell'Iss. (Tiscali)

Si era detta ben felice di restare ancora un po' in orbita, il nostro orgoglio nazionale Samantha Cristoforetti e probabilmente questo le frutterà un record di tutto rispetto: la prima donna nostra concittadina nello spazio, infatti, si candida ufficialmente ad essere ... (Scienze Fanpage)

L'orbita della Stazione spaziale internazionale (Iss) è stata modificata con l'ausilio dei propulsori della capsula russa Progress M-26. (Meteo Web)