Borse, record a Wall Street sulle nuove aperture da Trump

La Stampa ECONOMIA

Così Piazza Affari, già in terreno positivo dall’avvio, conclude le contrattazioni con un rialzo del 2,04% abbondantemente sopra quota 22mila punti, un livello che non vedeva da inizio marzo.

Nel rialzo corale, il record va a Wall Street dove il Dow Jones ha toccato un nuovo massimo storico sopra 3mila punti dopo il via libera arrivato da Trump.

I listini sono stati spinti dalla notizia positiva del via libera formale da parte di Trump alla transizione del presidente eletto Joe Biden alla Casa Bianca. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

La telemedicina è molto importante per questi pazienti perché le persone con diabete si confrontano già da molto tempo con le tecnologie. “I circa 750 Centri di diabetologia presenti Italia – ricorda Nicolucci - si sono attrezzati per contattare da remoto i propri pazienti. (Yahoo Finanza)

Altra seduta positiva per il petrolio, che ha guadagnato 80 centesimi, l'1,8%, chiudendo a 45,71 dollari al barile e confermandosi sui massimi dal 5 marzo. L'oro ha guadagnato 90 centesimi, poco meno dello 0,1%, e ha chiuso la seduta a 1.805,50 dollari all'oncia. (Borsa Italiana)

Gli investitori guardano ancora con fiducia ai nuovi possibili vaccini anti-Covid in arrivo mentre in Europa la seconda ondata dell'epidemia sembra allentare la sua morsa o comunque è in via di stabilizzazione. (Milano Finanza)

Fornito da AGI. AGI- Le Borse europee aprono in rialzo, all'indomani dei risultati contrastanti a Wall Street. Deboli i bancari (Unicredit -0,75%, Intesa -0,06%); nell'energia salgono i titoli più difensivi, come reti (Snam +0,75%) e utilities (Enel +0,6%) mentre frenano i petroliferi. (Notizie - MSN Italia)

La telemedicina è molto importante per questi pazienti perché le persone con diabete si confrontano già da molto tempo con le tecnologie. Di conseguenza c’è il rischio che queste persone fragili, con maggiore difficoltà di accesso alle tecnologie, siano anche le più a rischio Covid". (Yahoo Finanza)

“Continuo a pensare che un consolidamento sia nelle carte, da qui a fine anno, a prescindere dal newsflow. “Sono sorpreso della tranquillità con cui il mercato sembra andare verso il week end lungo del Ringraziamento”, rimarca Giuseppe Sersale, Strategist di Anthilia Capital Partners Sgr. (Finanzaonline.com)