Superbonus 110%: novità per cappotto termico e interventi antisismici, ecco chi ne beneficia

InvestireOggi.it INTERNO

Oltre agli interventi trainanti sopra elencati, rientrano nel Superbonus anche le spese per interventi eseguiti congiuntamente ad almeno uno degli interventi principali sopra citati.

77/2021, decreto Semplificazioni, introduce delle misure volte ad agevolare l’effettuazione di lavori ammessi al superbonus 110%

Il decreto semplificazioni prossimo alla conversione in legge, introduce importanti novità in merito al superbonus 110% spettante per gli interventi di cappotto termico. (InvestireOggi.it)

La notizia riportata su altri media

La Camera ha approvato il disegno di legge di conversione in legge del decreto-legge 31 maggio 2021, n. Le semplificazioni per il Superbonus. Tutti gli interventi che rientrano nel Superbonus (compresi quelli che riguardano parti strutturali degli edifici e i prospetti) potranno essere realizzati con una semplice comunicazione al Comune, asseverata dal tecnico (CILA-Superbonus). (Guida Finestra)

Quindi, cittadini accontentati, il Superbonus 110 prosegue con le facilitazioni di pagamento Gli Esperti di Proiezionidiborsa avevano avvisato gli interessati che il Superbonus rischiava di non avere più i pagamenti facilitati. (Proiezioni di Borsa)

Pertanto, con il nostro intervento – conclude l’ingegnere Iannone – perseguiremo il lungo percorso che contribuirà alla salvaguardia del pianeta per il futuro dei nostri figli Fondamentale la collaborazione del suo staff tecnico che – coordinato dall’ingegnere Gerardo Cancellario – ha seguito tutte le fasi dalla progettazione all’esecuzione. (Zerottonove.it)

In caso di varianti in corso d'opera queste sono comunicate a fine lavori e costituiscono integrazione della CILA presentata. Non è richiesta, alla conclusione dei lavori, la segnalazione certificata di inizio attività (articolo 24 del decreto del Presidente della Repubblica 6 giugno 2001, n. (CASA&CLIMA.com)

Brunetta: “A breve forniremo il modulo unico di presentazione dei lavori per poter usufruire del superbonus, vedrete tutti come sarà semplice e facile avvalersi di questo strumento”. (Key4biz.it)

Per gli interventi trainanti del Superbonus 110%, gli acquirenti di abitazioni che vengono classificate come “prima casa” possono beneficiare di un considerevole allungamento dei tempi entro cui trasferire obbligatoriamente la propria residenza: si passa da 18 a 30 mesi. (Immobiliare.it News)