Superbonus 110%: controlli semplificati e bonus garantito in caso di violazioni leggere

InvestireOggi.it INTERNO

Ciò vale anche per il superbonus 110%.

I lavori ammessi al superbonus 110%: basta la CILA. Gli interventi rientranti nel Superbonus 110%, ex art.119 del D.L.

La decadenza del superbonus 110%: quando si deve restituire?

decreto Semplificazioni alleggerisce i controlli sul superbonus 110%, limitando le conseguenze sanzionatorie non solo in caso di violazioni formali.

Le novità sui controlli: nessun problema per le violazioni solo formali. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altre fonti

Fondamentale la collaborazione del suo staff tecnico che – coordinato dall’ingegnere Gerardo Cancellario – ha seguito tutte le fasi dalla progettazione all’esecuzione. Pertanto, con il nostro intervento – conclude l’ingegnere Iannone – perseguiremo il lungo percorso che contribuirà alla salvaguardia del pianeta per il futuro dei nostri figli (Zerottonove.it)

Per quanto riguarda il Superbonus 110% (articolo 119 del D.L. In caso di varianti in corso d'opera queste sono comunicate a fine lavori e costituiscono integrazione della CILA presentata. (CASA&CLIMA.com)

Per i privati, che si tratti di case indipendenti o di condomini, la proroga è solo fino al 2022. Gli Esperti di Proiezionidiborsa avevano avvisato gli interessati che il Superbonus rischiava di non avere più i pagamenti facilitati. (Proiezioni di Borsa)

Le semplificazioni per il Superbonus. Tutti gli interventi che rientrano nel Superbonus (compresi quelli che riguardano parti strutturali degli edifici e i prospetti) potranno essere realizzati con una semplice comunicazione al Comune, asseverata dal tecnico (CILA-Superbonus). (Guida Finestra)

Per gli interventi trainanti del Superbonus 110%, gli acquirenti di abitazioni che vengono classificate come “prima casa” possono beneficiare di un considerevole allungamento dei tempi entro cui trasferire obbligatoriamente la propria residenza: si passa da 18 a 30 mesi. (Immobiliare.it News)

Brunetta: “A breve forniremo il modulo unico di presentazione dei lavori per poter usufruire del superbonus, vedrete tutti come sarà semplice e facile avvalersi di questo strumento”. (Key4biz.it)