Botti di Capodanno, l'appello di Codacons ai sindaci: «Intervenite con un'ordinanza che li vieta»

Diario Partenopeo INTERNO

«Basta con i fuochi d'artificio di fine anno». E' l'appello di Francesco Tanasi, segretario nazionale del Codacons, ai sindaci italiani che hanno il potere, con un'ordinanza, di vietarli. Tanasi, nel chiedere anche l'intervento del ministro dell ... (Diario Partenopeo)

Ne parlano anche altre testate

Capodanno senza botti e senza… bicchieri, a Vicenza. (Vicenzareport)

Come da alcuni anni in prossimità del Capodanno si impone l'esigenza di tornare a riflettere su quelle scelte che denotano sensibilità e attenzione nei confronti dell'ambiente inteso, prima ancora che come terreno di scontro politico su macro temi come ... (ParmaDaily.it)

In molti comuni della provincia di Imperia, così come nel resto d'Italia, i sindaci hanno ... (SanremoNews.it)

Il sindaco Raffaele Veneziani ha infatti emanato un'ordinanza (in allegato) con la quale si istituisce il divieto di utilizzo di fuochi artificiali, botti, petardi e simili sul territorio comunale dal 30 ... (PiacenzaSera.it)

L ... (AnconaToday)

Emessa, questa mattina, l'ordinanza con la quale si regolamenta l'utilizzo di materiale pirotecnico durante i festeggiamenti del Capodanno per il Comune di Massarosa, limitandone l'uso in particolari condizioni, per evitare pericoli all'incolumità ... (Versiliatoday.it)