Bollette luce, acqua e gas non pagate: niente distacco per i morosi fino a 13 aprile

Notizieora.it ECONOMIA

Distacchi per morosità luce: per le bollette dell’energia elettrica il distacco per morosità riguarda i clienti a bassa tensione.

Distacchi morosità acqua: per le bollette della fornitura idrica, invece, il distacco per morosità riguarda tutti i clienti domestici e non domestici.

In base, però, all’ultimo provvedimento del Governo che proroga la chiusura del Paese fino al 13 aprile, l’Autorità che regola l’energia e l’ambiente e reti, ha prorogato la sospensione del distacco dei morosi fino al 13 aprile adeguandosi alle decisioni del governo. (Notizieora.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Vengono inoltre introdotte specifiche previsioni in materia di rateizzazione degli importi oggetto di costituzione in mora per gli esercenti i servizi di tutela, esercenti la vendita titolari di contratti PLACET e i gestori del Servizio Idrico Integrato nonché facilitazioni per l'invio della bolletta anche in formato elettronico. (Battipaglia 1929)

Rimane ugualmente in vigore l'obbligo di rialimentare le forniture di energia elettrica, gas e acqua eventualmente sospese (o limitate/disattivate) dal 10 marzo 2020. (Studio Cataldi)

Rimane ugualmente in vigore l'obbligo di rialimentare le forniture di energia elettrica, gas e acqua eventualmente sospese (o limitate/disattivate) dal 10 marzo 2020. L'Autorità ha poi introdotto specifiche previsioni in materia di rateizzazione degli importi oggetto di costituzione in mora. (Yahoo Finanza)

Dopo il 13 aprile, infatti, i fornitori "interessati a disalimentare o ridurre la fornitura del cliente moroso" dovranno riavviare la procedura di sospensione e inviare una nuova lettera di messa in mora. (la Repubblica)

(ITALPRESS) – Prorogato fino al 13 aprile il blocco di tutte le eventuali procedure di sospensione delle forniture di energia elettrica, gas e acqua per morosita’ – di famiglie e imprese – avviato dallo scorso 10 marzo. (La Voce di Mantova)

Per ilsi fa, invece, riferimento a tutte le tipologie di utenze domestiche e non domestiche.Rimane ugualmente in vigore – spiega la nota – l'Analogamente, dal termine del periodo di proroga il fornitore interessato a disalimentare o ridurre la fornitura del cliente moroso è tenuto a riavviare la relativa procedura di sospensione e procedere nuovamente alla sua costituzione in mora e, con particolare riferimento al settore idrico, il gestore è chiamato a reiterare tutte le comunicazioni previste dalla disciplina vigente per la sospensione, limitazione o disattivazione della fornitura. (Teleborsa)