Diabete: camminare riduce il rischio

YourSelf.it SALUTE

Camminare aiuta a prevenire l'insorgenza del diabete, è questo il risultato di uno studio condotto in America e capitanato da Amanda Fretts. Questa ricerca è stata effettuata su 1.800 soggetti che sono stati monitorati per una settimana con l'ausilio ... (YourSelf.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo assicurano gli esperti del Pennington Biomedical Research Center di Baton Rouge, in Louisiana e della Washington University di Seattle, secondo i quali bastano 2mila passi al giorno per tenere lontana la malattia (di ... (greenMe.it)

A dirlo sono i ricercatori statunitensi del Pennington Biomedical Research Center di Baton Rouge, Louisiana. Combattere il diabete? Si può. (Dottor Salute)

Tra le persone ad alto rischio di diabete, chi riesce a camminare di più durante il giorno è meno a rischio di sviluppare la malattia, secondo uno studio americano.Studi precedenti hanno dimostrato che camminare è legato ad un minor rischio di diabete, ... (Gaianews.it)

Per tenere lontano tale patologia, a quanto pare, basta farsi qualche passeggiata in più. A sostenerlo è un'equipe di studiosi americani del Pennington Biomedical Research Center di Baton Rouge, Louisiana, ... (Altopascio.info)

Uno studio uno studio del Pennington Biomedical Research Center di Baton Rouge, Louisiana pubblicato sulla rivista ''Diabetes Care'', conferma che chi conduce una vita sedentaria aumenta il rsichio di sviluppare il diabete, mentre chi ha anche solo ... (Vivere Meglio)

Il preciso calcolo arriva dai ricercatori del Pennington Biomedical Research Center di Baton Rouge in Louisiana che hanno rilevato ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)