Gli Usa preparano un pacchetto di aiuto per l'Ucraina dal valore di 1 miliardo

Gli Usa preparano un pacchetto di aiuto per l'Ucraina dal valore di 1 miliardo
AGI - Agenzia Italia ESTERI

Aumenta la spesa militare a livello mondiale: Usa e Nato in testa La guerra in Ucraina e l'aumento delle tensioni geopolitiche lo scorso anno hanno causato il maggiore aumento della spesa militare globale dal 2009: è il dato che emerge dall'analisi dell'Istituto internazionale di Stoccolma per la ricerca della Pace (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altre testate

A breve nuove armi Usa a Kiev, Mosca: finirà come in Vietnam. Orban: Occidente a un passo da invio truppe in Ucraina (Il Sole 24 ORE)

I ritardi Joe Biden ha elogiato i deputati che si sono uniti in un’ampia maggioranza bipartisan «per rispondere alla chiamata della Storia» e anche il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha accolto con sollievo il via libera, dichiarando che gli aiuti «impediranno alla guerra di espandersi, salveranno migliaia e migliaia di vite e aiuteranno entrambe le nostre nazioni a diventare più forti». (ilmessaggero.it)

La Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti ha approvato a larga maggioranza il pacchetto di aiuti per i partner esteri da 95 miliardi di dollari, di cui maggior beneficiaria sarà l'Ucraina con circa 60 miliardi, seguita da Israele (26 miliardi) e altri alleati nell'Indo-Pacifico (8 miliardi). (Limes)

Green deal all'ultimo atto: a Strasburgo poco dibattito e c'è il rischio di imboscate

– Gli aiuti Usa in pochi giorni saranno a Kiev e il clima si surriscalda immediatamente, tra avvertimenti e minacce. Ma non catastrofica. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il Parlamento europeo apre la plenaria finale prima dello scioglimento, ma i tempi di discussione sono contingentati. La tre giorni e mezzo di Strasburgo rappresenta l’u... (La Verità)