Il Real Albergo dei Poveri torna alle origini: ospiterà chi è in difficoltà

Vesuviolive.it ESTERI

A distanza di tanti anni, Il Real Albergo dei Poveri di Napoli, voluto da Carlo III di Borbone per ospitare poveri, mendicanti ed orfani, potrebbe finalmente assolvere nuovamente la sua originaria funzione. Infatti, in un periodo di forte crisi economica che ha messo in ginocchio migliaia di persone,... (Vesuviolive.it)

Ne parlano anche altre testate

Il mistero dell'immagine che nel 1531 si formò sulla tilma di un umile indio convertitosi al cattolicesimo. Francesco questa sera vuole pregare da solo davanti alla Vergine patrona delle Americhe. (Vita)

papa_francesco ROMA – A Ecatepec,sobborgo di Città del Messico,roccaforte dei Narcos, Papa Francesco ha lanciato un forte messaggio contro le tentazioni della ricchezza,in particolare se ottenuta “impossessandosi di beni che sono di tutti”, e contro l ... (il Paese Nuovo)

Il Messico diventi "una terra che non debba piangere uomini e donne, giovani e bambini che finiscono distrutti nelle mani dei trafficanti della morte". (San Francesco Patrono d'Italia)

“La portata di questo fenomeno, la complessità delle sue cause, la sua vastità e le metastasi non ... (ilVelino/AGV NEWS)

Per padre Federico Lombardi ... (Romasette.it)

Durante la sua visita in Messico, Papa Francesco ha venerato pubblicamente per due volte la Madonna di Guadalupe: prima fermandosi per circa 5 minuti in silenzio davanti all'icona nel corso della messa celebrata nel Santuario alla periferia di Città ... (Il Fatto Quotidiano)