Case green: nuove regole UE, oltre alle offerte luce e gas verdi

Case green: nuove regole UE, oltre alle offerte luce e gas verdi
tariffe.segugio.it INTERNO

La direttiva case green è realtà. L’ultimo semaforo verde è arrivato dai ministri europei del Consiglio Ecofin. Bocciatura da parte di Italia e Ungheria. La mappa delle nuove regole per centrare il target di edifici a emissioni zero entro il 2050 e un focus sulle offerte luce e gas green per te. I Ventisette potranno scegliere di escludere dalle norme determinate categorie di edifici, come edifici storici, luoghi di culto o edifici di proprietà delle forze armate. (tariffe.segugio.it)

Su altri media

In tale chiave deve infatti essere letta la direttiva Case green, e i diversi provvedimenti partoriti dagli eurocrati di Bruxelles inerenti la ristrutturazione in ottica verde del patrimonio immobiliare dei paesi dell’area Ue. (Nicola Porro)

Apparirà incredibile per molti, il capitalismo e lo sviluppo da esso generato sono il miglior antidoto all'inquinamento. (ilGiornale.it)

Le cifre, tra i 20.000 e i 50.000 euro, che stanno girando su quanto dovranno spendere i cittadini italiani per mettere a norma la propria casa secondo quanto stabilito dalla Direttiva Case Green appena approvata dal Parlamento europeo che punta a un parco residenziale a zero emissioni entro il 2050, stanno mettendo particolarmente in agitazione le persone. (Io Donna)

Case green, la folle utopia di voler ridefinire la libertà dell'uomo

Con l’approvazione del «Piano energetico ambientale provinciale» (Peap), la Provincia ha posto obiettivi più ambiziosi dell’Europa in fatto di efficientamento energetico delle abitazioni. Tanto più che, in proporzione, in provincia lo sforzo richiesto è maggiore. (Corriere del Trentino)

Roberta Adelaide Modugno 19 aprile 2024 (Liberoquotidiano.it)

Sondaggi TP, 6 italiani su 10 contrari a direttiva case green Partiamo dalla principale notizia di politica estera, che riguarda l’attacco con i droni da parte dell’Iran nei confronti dell’Israele, in risposta al raid – riuscito – da Israele ai danni dell’ambasciata iraniana a Damasco. (Termometro Politico)