Volkswagen ID.4, il SUV elettrico da 48.600 euro di prezzo (meno che in Germania)

QN Motori ECONOMIA

Da 48.600 euro per la versione ID.4 1st (la 1st Max costa 58.600 euro) con il modello già configurabile online.

Sia ID.4 1st sia 1st Max sono alimentate batteria da 82 kWh che consente un’autonomia dichiarata nel ciclo WLTP di 520 km.

La notizia è che in Italia costa meno che in Germania, dover parte da 49.950 euro, 1.350 in più.

Con l’incentivo statale e le promozioni di VW, Progetto Valore ed Extra Time, può scendere fino a 37.860 euro. (QN Motori)

La notizia riportata su altri giornali

La dotazione di serie dell’allestimento di lancio ID.4 1st prevede la plancia digitale per strumentazione e multimedia con navigatore (schermo da 10”), retrocamera, cerchi da 20 pollici, sistema keyless. (Auto.it)

L’immagine ha fatto subito il giro del web e in molti si sono immediatamente chiesti come mai su una vettura nuova e così tecnologica, oltretutto dal prezzo minimo di 40.000 euro, si sia deciso di montare una tecnologia così semplice e datata e non una più performante e innovativa. (Automobilismo.it)

È stata consegnata a Latina la prima Volkswagen ID3, un’auto ultratecnologica e completamente elettrica, con circa 400 chilometri di autonomia e ricaricabile in modalità casalinga in una notte, in ricarica veloce in circa 50 minuti e classica 4 ore. (LatinaQuotidiano.it)

Colonnine di ricarica, Waze le mappa grazie a Volkswagen. Il navigatore satellitare social indica 5.000 stazioni per auto elettriche in tutta Italia grazie al lavoro della community. Cliccando su “cerca” Waze mostrerà le stazioni di ricarica più vicine a noi. (Motor1.com Italia)

La Model Y sarà disponibile anche a trazione anteriore e con motorizzazioni meno potenti e più facilmente paragonabili a quelle della ID.4. La Tesla Model Y, (4,77 metri di lunghezza, 1,85 di larghezza e 1,60 di altezza), assomiglia invece più a un crossover coupé che a un vero e proprio suv. (l'Automobile - ACI)

“Entro il 2025, il Gruppo Volkswagen avrà un fabbisogno annuo di 150 GWh di capacità di batterie in Cina”, ha detto Wollenstein, specificando che l’azienda ha in atto partnership con produttori di batterie cinesi, quali Gotion High-tech e CATL. (Il Fatto Quotidiano)