De Rossi: “Un orgoglio allenare la Roma. Anche il Real Madrid si abbassa e difende”

De Rossi: “Un orgoglio allenare la Roma. Anche il Real Madrid si abbassa e difende”
ForzaRoma.info SPORT

Le parole del tecnico giallorosso: "Bisogna saper soffrire, l’espulsione ci ha messo più in difficoltà, più di quanto non fossimo, perché siamo partiti bene" Redazione 18 aprile 2024 (modifica il 19 aprile 2024 | 00:10) Daniele De Rossi ha parlato nel post partita del match vinto contro il Milan che ha portato la Roma in semifinale di Europa League. Queste le sue parole: DE ROSSI A SKY Non è una serata come le altre perché c’è eccellenza in tutto. (ForzaRoma.info)

Ne parlano anche altre fonti

Vediamo insieme chi è stato il migliore e il peggiore giocatore del Milan nella partita di Europa League contro la Roma Giulia Benedetti Redattore 18 aprile 2024 (modifica il 18 aprile 2024 | 23:11) (Il Milanista)

ROMA-MILAN 2-1: GOL E HIGHLIGHTS (Sky Sport)

Milan rientrato in nottata a Milano: previsto per oggi un allenamento Dopo l'eliminazione dall'Europa League, il Milan è rientrato in nottata a Milano con l'aereo. Oggi i rossoneri sosterranno un allenamento in vista del derby di lunedì: prevista seduta di scarico per chi ha giocato ieri, classica per il resto del gruppo. (Milan News)

DE ROSSI: “Partita eccezionale dei miei ragazzi, sono orgoglioso di essere il loro allenatore. Quello che ha fatto El Shaarawy è stato incredibile”

LA PARTITA Una vittoria epica, resa ancora più incredibile dalla grandine e da un'ora giocata in inferiorità numerica. Alla faccia dei numeri, della scaramanzia, della classifica in campionato e dell'esperienza in panchina, la Roma di De Rossi ha eliminato il Milan di Pioli bissando il successo dell'andata nei quarti di finale di Europa League con un 2-1 in una sfida mai in discussione e difesa con ordine, quello mancato al Milan in fase offensiva. (Sport Mediaset)

Continua a fare un certo effetto a ripensare alle modalità con cui la Roma di Mourinho affrontava il Milan. Il passaggio del turno contro i rossoneri ne è una sorta di sublimazione perché tra andata e ritorno la qualificazione alle semifinali non è mai stata in discussione: Diavolo piegato, sottomesso sotto tutti gli aspetti con proporzioni difficili da immaginare alla vigilia della doppia sfida. (La Gazzetta dello Sport)

Di seguito tutte le dichiarazioni dell’allenatore giallorosso rilasciate alla stampa nel prepartita e poi al termine del match: Non si poteva pensare un modo migliore per festeggiare la notizia arrivata in mattinata… (Giallorossi.net)