Default Argentina, scattano i Cds

FIRSTonline ECONOMIA

Secondo l'International Swaps and Derivatives Association, il default argentino ha fatto scattare richieste di rimborsi per un miliardo di dollari - Fin qui, però, si vede solo la punta dell'iceberg: la massa dei contratti derivati sull'Argentina è pari ad almeno 20 ... (FIRSTonline)

La notizia riportata su altre testate

Ricordiamo tutti lo scalpore con il quale gli argentini dovettero assistere a una bancarotta ... E' questo il destino a cui l'Argentina è andata incontro. (Web Economia)

Buenos Aires ha aperto un'inchiesta sulla procedura seguita dal giudice Griesa e ha chiesto la rimozione del mediatore incaricato per la risoluzione della faccenda, Daniel Pollack, che non è riuscito a trovare un accordo tra le parti. (Bassi Tassi)

Quando il Paese cessò i pagamenti, nel gennaio… Leggi il seguito… →. Di Giovanni Jannuzzi | Pubblicato il 3 agosto 2014. (FUTURO EUROPA quotidiano online)

In Argentina si sta combattendo la fase decisiva dello scontro tra lo Stato sovrano e i fondi speculativi. Non è un default. (TendenzaMercati)

Tuttavia, un altro gruppo di investitori guidato da ... (OpenMag)

(ISDA) today announced that its Americas Credit Derivatives Determinations Committee resolved that a failure to pay credit event occurred in respect of the Argentine Republic. (Finanza.com Magazine)