Argentina: non è il 2001, anche se…

Il Caffè Geopolitico ECONOMIA

Il mancato pagamento dei creditori “holdout” da parte del Governo di Buenos Aires ha riportato alla luce gli spettri del default sul debito estero del 2001. Le circostanze oggi sono molto diverse: non ci sono grossi pericoli per la comunità internazionale, ... (Il Caffè Geopolitico)

Ne parlano anche altri giornali

Il fatto: molti investitori che si sono “scottati” nel default argentino del 2001 avevano aderito ad una ristrutturazione del debito nella quale avevano accettato di accollarsi il 70% delle perdite sul loro investimento. (OpenMag)

Concordia, evitato il ... Banco Central - Argentina L'Argentina è nuovamente in default? Vediamo di capire come stanno le cose. (FUTURO EUROPA quotidiano online)

E' questo il destino a cui l'Argentina è andata incontro. Non è una cosa da poco, anzi si tratta di un vero e proprio record. (Web Economia)

argentina-default1 “The International Swaps and Derivatives Association, Inc. (Finanza.com Magazine)

Buenos Aires ha aperto un'inchiesta sulla procedura seguita dal giudice Griesa e ha chiesto la rimozione del mediatore incaricato per la risoluzione della faccenda, Daniel Pollack, che non è riuscito a trovare un accordo tra le parti. (Bassi Tassi)

Si tratta di un test internazionale per affermare la difesa del benessere della popolazione e la sovranità economica nazionale rispetto alla prepotenza degli speculatori che ritengono... Non è un default. (TendenzaMercati)