Argentina: bond stabili nonostante il default

Borsa Italiana ECONOMIA

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 04 ago - I bond argentini hanno ripreso le contrattazioni e sono pressoche' invariati rispetto a venerdi' scorso con gli investitori che attendo di capire se e come Buenos Aires sapra' uscire dal default in cui e' caduto ... (Borsa Italiana)

Se ne è parlato anche su altri media

(ISDA) today announced that its Americas Credit Derivatives Determinations Committee resolved that a failure to pay credit event occurred in respect of the Argentine Republic. (Finanza.com Magazine)

Di Giovanni Jannuzzi | Pubblicato il 3 agosto 2014. Quando il Paese cessò i pagamenti, nel gennaio… Leggi il seguito… →. (FUTURO EUROPA quotidiano online)

Non è un default. Si tratta di un test internazionale per affermare la difesa del benessere della popolazione e la sovranità economica nazionale rispetto alla prepotenza degli speculatori che ritengono... (TendenzaMercati)

4 agosto 2014 08:170 ... (Bassi Tassi)

Il fatto: molti investitori che si sono “scottati” nel default argentino del 2001 avevano aderito ad una ristrutturazione del debito nella quale avevano accettato di accollarsi il 70% delle perdite sul loro investimento. (OpenMag)

Non è una cosa da poco, anzi si tratta di un vero e proprio record. Ricordiamo tutti lo scalpore con il quale gli argentini dovettero assistere a una bancarotta ... (Web Economia)