Airasca, Skf annuncia una nuova fabbrica entro il 2023

L'Eco del Chisone ECONOMIA

Nel nuovo stabilimento verrano spostate le linee di produzione di Villar Perosa e Pianezza oltre a nuovi sistemi produttivi.

Il commento dei sindacati è positivo «Questo dimostra le grandi potenzialità del nostro territorio - dice Davide Provenzano di Fim Cisl -.

Un piano di investimenti senza precedenti: un nuovo stabilimento da 20 mila metri quadri dove confluiranno anche i dipendenti di Villar Perosa e Pianezza. (L'Eco del Chisone)

La notizia riportata su altre testate

In ogni caso, i dati personali non saranno mai diffusi. Questi dati (ad. (Cronaca Torino)

E se Villar Perosa continuerà a operare dedicandosi ad altre produzioni (come quelle per il comparto ferroviario), Pianezza invece sarà destinato alla chiusura. Skf "muove le torri" e a poche ore dai dati di Unioncamere Piemonte che mettevano in luce l'importanza degli investimenti, decide di imprimere una svolta a una fabbrica storica. (24ovest.it)

La produzione di cuscinetti di precisione per applicazioni industriali sarà trasferita nel più grande sito italiano del Gruppo, attraverso la costruzione di un nuovo stabilimento. La Skf ha reso noto di voler investire 40 milioni di euro per ampliare e ammodernare lo stabilimento di Airasca, nel torinese. (Quotidiano Piemontese)

Lo stabilimento di Villar Perosa continuerà la produzione di cuscinetti per le industrie ferroviaria e aerospaziale, mentre quella di cuscinetti di precisione sarà trasferita ad Airasca Lo stabilimento di Pianezza, dedicato alla produzione di cuscinetti di precisione, sarà consolidato nel sito di Airasca. (Giornale di Sicilia)

La nuova struttura all’avanguardia porterà competenze e professionalità moderne di sviluppo e digitalizzazione. Apprezziamo la decisione di SKF di investire a Torino: l’esperienza industriale non ci manca, abbiamo le competenze e il saper fare delle lavoratrici e dei lavoratori che sono tra i migliori al mondo nel manifatturiero. (QV QuotidianoVenariese)

Tutto ben organizzato, ben confezionato, molto bello, molto funzionale; peccato che il regista Stefano Vicario, che ha già toppato malamente durante la prima serata le esibizioni di Max Gazzè e Madame, ci nega di assistere alla performance. (Yahoo Finanza)