Skf investe in Italia, 40 milioni per lo stabilimento di Airasca. La prima linea di cuscinetti di precisione operativa entro 2022

Il Messaggero - Motori ECONOMIA

Lo stabilimento di Pianezza, dedicato alla produzione di cuscinetti di precisione, sarà consolidato nel sito di Airasca.

Ad Airasca saranno installate linee completamente automatizzate per la produzione di cuscinetti di precisione, la prima delle quali si prevede che sarà operativa entro il 2022.

Lo stabilimento di Villar Perosa continuerà la produzione di cuscinetti per le industrie ferroviaria e aerospaziale, mentre quella di cuscinetti di precisione sarà trasferita ad Airasca. (Il Messaggero - Motori)

Ne parlano anche altri media

Garante per la Protezione dei Dati Personali), qualora ritenga che il trattamento dei suoi dati sia contrario alla normativa in vigore. Questi dati (ad. (Cronaca Torino)

Valerio Lundini e Roy Paci – “Penso positivo” – Voto 6,5: Fulminacci, forse anche per bilanciare la seriosa “Santa Marinella”, decide di reinterpretare “Penso positivo” di Jovanotti. (Yahoo Finanza)

E il segmento dei cuscinetti ad Airasca "super precisi" diventa con questo investimento un hub mondiale. Skf "muove le torri" e a poche ore dai dati di Unioncamere Piemonte che mettevano in luce l'importanza degli investimenti, decide di imprimere una svolta a una fabbrica storica. (24ovest.it)

La nuova struttura all’avanguardia porterà competenze e professionalità moderne di sviluppo e digitalizzazione. Apprezziamo la decisione di SKF di investire a Torino: l’esperienza industriale non ci manca, abbiamo le competenze e il saper fare delle lavoratrici e dei lavoratori che sono tra i migliori al mondo nel manifatturiero. (QV QuotidianoVenariese)

La Skf ha reso noto di voler investire 40 milioni di euro per ampliare e ammodernare lo stabilimento di Airasca, nel torinese. La produzione di cuscinetti di precisione per applicazioni industriali sarà trasferita nel più grande sito italiano del Gruppo, attraverso la costruzione di un nuovo stabilimento. (Quotidiano Piemontese)

Lo stabilimento di Villar Perosa continuerà la produzione di cuscinetti per le industrie ferroviaria e aerospaziale, mentre quella di cuscinetti di precisione sarà trasferita ad Airasca Ad Airasca saranno installate linee completamente automatizzate per la produzione di cuscinetti di precisione, la prima delle quali si prevede che sarà operativa entro il 2022. (Giornale di Sicilia)