Vespa, il marchio vale (quasi) un miliardo: «Simbolo del made in Italy»

Corriere della Sera ECONOMIA

E Vespa, si dalla sia nascita, è anche simbolo della creatività italiana, che ben si mostra dalla cura del design alla qualità del made in Italy.

«Abbiamo quindi chiesto a Interbrand - prosegue - di determinare e analizzare il valore finanziario del marchio Vespa»

Il marchio Vespa vale 906 milioni di euro.

«Vespa - commenta Michele Colaninno, consigliere delegato per strategia, prodotto e innovazione del gruppo - è molto più di un brand di mobilità; simboleggia arte, design, tecnologia e divertimento». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Vespa è un brand storico ma in continua evoluzione; è profondamente italiano e amato a livello globale; è premium e allo stesso tempo inclusivo Già, ma quanto vale il marchio Vespa? (Moto.it)

Intanto in Borsa il titolo Piaggio si muove al momento in rialzo del +1,64% a 2,98 euro ad azione "Vespa è molto più di un brand di mobilità, simboleggia arte, design, tecnologia e divertimento", ha affermato Michele Colaninno, Consigliere Delegato per strategia, prodotto e innovazione del Gruppo Piaggio. (Finanzaonline.com)

"Vespa è molto più di un brand di mobilità; simboleggia arte, design, tecnologia e divertimento", spiega Michele Colaninno, Consigliere Delegato per strategia, prodotto e innovazione del Gruppo Piaggio. (Avvenire)

Per questo motivo, dobbiamo iniziare a confrontarci con altri brand mondiali che appartengono a categorie diverse dalla pura mobilità». l marchio Vespa vale 906 milioni di euro. (ilgazzettino.it)

L’asso si chiama Vespa, un brand che potrebbe stare benissimo in piedi anche da solo visto l’enorme valore che si porta dietro. A raccogliere questa cifra è stata l’agenzia di consulenza Interbrand, dopo aver analizzato il valore finanziario e comunicativo dei Vespa. (FormulaPassion.it)

"Consideriamo l'analisi coerente con la nostra valutazione basata sulla somma delle parti di Piaggio per brand Focus di Bestinver Securities su Piaggio dopo che la società ha presentato i risultati di uno studio condotto da Interbrand sul marchio Vespa valutato 906 milioni di euro. (Milano Finanza)