Vespa, il valore del brand è da capogiro

InMoto ECONOMIA

"Il termine 'iconico' è abusato, ma non c'è davvero altro modo per definire questo brand - ha affermato Manfredi Ricca, Global Chief Strategy Officer di Interbrand -.

ECCO PERCHÉ VESPA SPICCA SU TUTTI. Distinctiveness e Affinity sono i due fattori principali che hanno fatto spiccare Vespa su tutti gli altri brand

Il valore di Vespa è da capogiro.

VESPA, APRE UN NUOVO MUSEO DEDICATO ALLO SCOOTER PIAGGIO. (InMoto)

Ne parlano anche altre testate

Intanto in Borsa il titolo Piaggio si muove al momento in rialzo del +1,64% a 2,98 euro ad azione Un altro fattore del successo di Vespa è legato ai forti sentimenti positivi dei clienti nei confronti del brand. (Finanzaonline.com)

Tra i fattori chiave che contribuiscono alla forza competitiva del brand di Vespa svolgono un ruolo primario le cosiddette Distinctiveness e Affinity Secondo infatti una consulenza esterna raccolta proprio da Piaggio, il marchio collegato alla nota due ruote che ha accompagnato per molti anni l’Italia del boom vale circa 906 milioni di euro. (FormulaPassion.it)

l marchio Vespa vale 906 milioni di euro. Per questo motivo, dobbiamo iniziare a confrontarci con altri brand mondiali che appartengono a categorie diverse dalla pura mobilità». (ilgazzettino.it)

I risultati dell'analisi mostrano che nel 2021 il valore del brand Vespa è stato di 906 milioni di euro. "Vespa è molto più di un brand di mobilità; simboleggia arte, design, tecnologia e divertimento", spiega Michele Colaninno, Consigliere Delegato per strategia, prodotto e innovazione del Gruppo Piaggio. (Avvenire)

Nel determinare il valore economico del brand Vespa, Interbrand ha utilizzato tecniche di valutazione finanziaria, incorporando dati di mercato e studi quantitativi condotti nei 10 mercati di riferimento di Vespa. (Milano Finanza)

Vespa è un brand storico ma in continua evoluzione; è profondamente italiano e amato a livello globale; è premium e allo stesso tempo inclusivo Già, ma quanto vale il marchio Vespa? (Moto.it)