Vespa vale 906 milioni di euro

inSella ECONOMIA

Il risultato va ad aggiungersi ai traguardi tagliati da Vespa nel corso del 2021: il 75º anniversario dalla nascita, sottolineato con il lancio di Vespa 75th Anniversary, e il raggiungimento dei 19 milioni di esemplari prodotti e venduti dal 1946 ad oggi

Un valore che è stato quantificato nella bellezza di 906 milioni di euro.

Industria e finanza. Quanto vale la Vespa?

Se lo è chiesto il Gruppo Piaggio, che ha fatto condurre uno studio specifico da Interbrand, leader globale nella brand consultancy. (inSella)

Su altre fonti

Già, ma quanto vale il marchio Vespa? Vespa è un brand storico ma in continua evoluzione; è profondamente italiano e amato a livello globale; è premium e allo stesso tempo inclusivo (Moto.it)

"Vespa è molto più di un brand di mobilità; simboleggia arte, design, tecnologia e divertimento", spiega Michele Colaninno, Consigliere Delegato per strategia, prodotto e innovazione del Gruppo Piaggio (Avvenire)

«Abbiamo quindi chiesto a Interbrand - prosegue - brand consultancy leader a livello mondiale, di determinare e analizzare il valore finanziario del marchio Vespa». «Non è un traguardo - precisa - ma semplicemente un nuovo punto di partenza per continuare a costruire il futuro di Vespa». (ilgazzettino.it)

Tra i fattori chiave che contribuiscono alla forza competitiva del brand di Vespa svolgono un ruolo primario le cosiddette Distinctiveness e Affinity Secondo infatti una consulenza esterna raccolta proprio da Piaggio, il marchio collegato alla nota due ruote che ha accompagnato per molti anni l’Italia del boom vale circa 906 milioni di euro. (FormulaPassion.it)

Focus di Bestinver Securities su Piaggio dopo che la società ha presentato i risultati di uno studio condotto da Interbrand sul marchio Vespa valutato 906 milioni di euro. "Consideriamo l'analisi coerente con la nostra valutazione basata sulla somma delle parti di Piaggio per brand (Milano Finanza)

"Vespa è molto più di un brand di mobilità, simboleggia arte, design, tecnologia e divertimento", ha affermato Michele Colaninno, Consigliere Delegato per strategia, prodotto e innovazione del Gruppo Piaggio (Finanzaonline.com)