Terrorismo, governo sotto al Senato. Ala vota con FI Brunetta: "Pizzino di Verdini a Renzi?"

Adnkronos INTERNO

Governo battuto al Senato su un ddl di ratifica di 5 accordi internazionali in materia di lotta al terrorismo. Grazie anche ai voti di Ala e alcuni senatori di Ap, la maggioranza va sotto su un emendamento di Forza Italia, a firma Palma-Caliendo e ... (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

Il voto di stamane sull'emendamento Caliendo ha confermato che il Senato rischia di essere il tallone d'Achille del governo, o ventre molle di una maggioranza che nemmeno su provvedimenti di solito senza storia come le ratifiche può ritenersi al sicuro. (Tribuna Politica Web)

L'emendamento presentato dai ... (Intelligonews)

Lapidario, invece, il commento di Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, che su twitter ha scritto: "Governo battuto in Aula Senato su un emendamento Forza Italia". (Stadio24.com)

Roma Fuoco amico su Matteo Renzi. La sconfitta alle ... (il Giornale)

Tira un vento nuovo...". (ANSA) - ROMA, 23 GIU - "Al Senato tremano i polsi! Prima il governo va sotto con un emendamento, tradito da Ncd ed Ala e poi fanno mancare il numero legale. (L'Arena)

Il governo è andato sotto al Senato su una ratifica che riguarda cinque accordi internazionali in materia di lotta al terrorismo. All'attacco è passato anche il M5S, con il deputato M5S, Gianluca Vacca: "Maggioranza allo sbando al Senato". (Stadio24.com)