Tim Cook in Vietnam, Apple annuncia maggiori investimenti

Tim Cook in Vietnam, Apple annuncia maggiori investimenti

Il Ceo di Apple Tim Cook è arrivato ieri in Vietnam per una visita di due giorni, durante i quali ha incontrato programmatori, sviluppatori di app, studenti e creatori di contenuti. Secondo il Vietnam News, il colosso tecnologico statunitense ha annunciato l'intenzione di aumentare i propri investimenti nel Paese, e di voler realizzare un progetto per portare acqua pulita nelle scuole. Dal 2019, l'azienda ha speso quasi 16 miliardi di dollari attraverso la sua catena di fornitura locale, raddoppiando la sua spesa annuale in Vietnam e creando circa 200.000 posti di lavoro. (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altre testate

Tim Cook col presidente indonesiano: ottimo posto per investire 18 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

L’ipotesi Tim Cook, amministratore delegato di Apple, rispondendo a una richiesta del presidente indonesiano Joko Widodo, ha detto che Apple esaminerà la possibilità di produrre in Indonesia. (Milano Finanza)

Giacarta, 18 apr. (il Dolomiti)

Apple investirà oltre 250 milioni di dollari nel campus di Singapore

L’Indonesia potrebbe diventare uno dei Paese nei quali Apple investirà in fuutro per la creazione di alcuni prodotti. Il CEO di Apple, Tim Cook, è si recato nello Stato del sud-est asiatico per una visita lampo e ha – tra le altre cose – parlato con il Presidente Joko Widodom, in carica dal 2014. (macitynet.it)

Progressivamente, la società di Cupertino ha iniziato ad attribuire alle fabbriche dei suoi partner in questi Paesi sempre più responsabilità e ora starebbe valutando la possibilità di realizzare alcuni dei suoi prodotti anche in Indonesia. (HDblog)

Advertising Apple ha annunciato investimenti di oltre 250 milioni di dollari per potenziare il suo campus nel distretto di Ang Mo Kio a Singapore, dove ha previsto nuovi ruoli nell’intelligenza artificiale e in altre funzioni chiave. (iSpazio)