Apple, Tim Cook in Vietnam: rafforzeremo forniture dal paese

Apple, Tim Cook in Vietnam: rafforzeremo forniture dal paese

Roma, 15 apr. – L’amministratore delegato di Apple Tim Cook ha dato il via oggi a una visita di due giorni in Vietnam, in uno sforzo di diversificazione delle catene di fornitura, poche settimane un analogo tour in Cina.Apple ha annunciato oggi sul suo sito in Vietnam che “aumenterà la spesa per i fornitori” nel paese, aggiungendo che tale spesa ha raggiunto quasi 400mila miliardi di dong vietnamiti (15 miliardi di euro) dal 2019. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altri giornali

Sono ormai già diversi anni che Apple ha iniziato a produrre sia iPhone, iPad, MacBook, AirPods e altri dispositivi sia in India che in Vietnam per spostare parte della sua produzione al di fuori della Cina (dove ha comunque intenzione di continuare a investire) nel tentativo di ridurre al minimo le conseguenze dei rischi geopolitici viste anche le crescenti tensioni con gli Stati Uniti. (HDblog)

Giacarta, 18 apr. (il Dolomiti)

Reuters riferisce che il Presidente indonesiano spera che Apple aumenti le collaborazioni con aziende locali. (macitynet.it)

Apple investirà oltre 250 milioni di dollari nel campus di Singapore

Tim Cook col presidente indonesiano: ottimo posto per investire 18 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

Tim Cook, amministratore delegato di Apple, rispondendo a una richiesta del presidente indonesiano Joko Widodo, ha detto che Apple esaminerà la possibilità di produrre in Indonesia. Dopo l’India, l’Indonesia e il Vietnam (Milano Finanza)

La società sta presentando l’iniziativa come un proseguimento dell’impegno di lunga data di Apple nella regione, che è iniziato nel 1981 con un piccolo team di 72 dipendenti concentrati sull’Apple II. Advertising (iSpazio)