La prossima Apple Developer Academy sorgerà in Indonesia e chiunque può partecipare

La prossima Apple Developer Academy sorgerà in Indonesia e chiunque può partecipare

Apple ha annunciato che aprirà la quarta Apple Developer Academy dell’Indonesia a Bali, ampliando il suo investimento al fine di incrementare le opportunità per chi sviluppa, studia o gestisce un’azienda e intende perseguire una carriera nella sempre più fiorente economia delle app iOS della regione. Advertising Da quando è stata inaugurata la prima Apple Developer Academy dell’Indonesia a Jakarta nel 2018, Apple ha aperto altre Academy a Surabaya e Batam, e più di 2.000 aspiranti sviluppatori e sviluppatrici hanno completato il programma. (iSpazio)

Ne parlano anche altre fonti

Tim Cook col presidente indonesiano: ottimo posto per investire 18 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

La società sta presentando l’iniziativa come un proseguimento dell’impegno di lunga data di Apple nella regione, che è iniziato nel 1981 con un piccolo team di 72 dipendenti concentrati sull’Apple II. Apple ha annunciato investimenti di oltre 250 milioni di dollari per potenziare il suo campus nel distretto di Ang Mo Kio a Singapore, dove ha previsto nuovi ruoli nell’intelligenza artificiale e in altre funzioni chiave. (iSpazio)

L’Indonesia potrebbe diventare uno dei Paese nei quali Apple investirà in fuutro per la creazione di alcuni prodotti. Il CEO di Apple, Tim Cook, è si recato nello Stato del sud-est asiatico per una visita lampo e ha – tra le altre cose – parlato con il Presidente Joko Widodom, in carica dal 2014. (macitynet.it)

IL VIDEO. Tim Cook col presidente indonesiano: ottimo posto per investire

Dopo l’India, l’Indonesia e il Vietnam. Apple continua nel suo progetto di allontanamento dalla Cina e dopo aver raddoppiato la produzione di iPhone in India, valuta di produrre alcuni dispositivi anche negli altri due Paesi asiatici. (Milano Finanza)

Sono ormai già diversi anni che Apple ha iniziato a produrre sia iPhone, iPad, MacBook, AirPods e altri dispositivi sia in India che in Vietnam per spostare parte della sua produzione al di fuori della Cina (dove ha comunque intenzione di continuare a investire) nel tentativo di ridurre al minimo le conseguenze dei rischi geopolitici viste anche le crescenti tensioni con gli Stati Uniti. (HDblog)

L'amministratore delegato di Apple, Tim Cook, in visita in Indonesia ha incontrato il presidente Joko Widodo e il ministro dell'Industria, Agus Gumiwang Kartasasmita, per esplorare la possibilità per investire nella più grande economia del Sudest asiatico: un modo per diversificare la catena di produzione di componenti tecnologici e trovare vie alternative alla Cina. (il Dolomiti)