Bonus auto, il governo lavora all'ipotesi di rinnovo degli incentivi nella manovra

Sky Tg24 ECONOMIA

“C’è un interesse anche ambientale, il nostro parco veicolare è molto vecchio e inquinante, accelerare il rinnovo del parco veicoli consente di ridurre l'inquinamento, ridurre i consumi ed è un'operazione sicuramente utile dal punto di vista della transizione energetica e dello sviluppo sostenibile". Ecobonus auto, incentivi già finiti per diesel e benzina

Getty. "C'è una valutazione in corso, è molto importante sostenere l'automotive che vale il 6% del Pil”, ha ribadito anche il viceministro all'Economia Antonio Misiani, ospite di Sky TG24. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

L’intenzione del governo sarebbe di finanziare il nuovo “bonus auto” con 400 milioni. Ma c’è da chiarire ancora se la struttura dell’incentivo ricalcherà quella del decreto agosto. (Il Messaggero)

Il nono mese dell’anno si è chiuso con un incremento del 9,54%. Il nono mese dell'anno, infatti, si è chiuso con un incremento del 9,54%: merito soprattutto degli incentivi previsti dal Decreto Rilancio. (La Stampa)

Lo riporta oggi l’ANSA spiegando che la misura servirà a smaltire anche il parco auto invenduto durante il lockdown. Nella prossima legge di bilancio il governo potrebbe stanziare altri 400 milioni per gli incentivi all’automotive. (Today.it)

Anche l’entità e le modalità delle misure sono ancora in discussione. Accelerare il rinnovo del parco veicoli consente di ridurre l'inquinamento, ridurre i consumi ed è un'operazione sicuramente utile dal punto di vista della transizione energetica e dello sviluppo sostenibile”. (Quattroruote)

Tanto che la maggioranza del parlamento starebbe pensando di rinnovare l’attuale sistema di ecobonus nella prossima manovra. Secondo quanto riportato da Ansa, infatti, il governo italiano sarebbe pronto a stanziare altri 400 milioni di euro da destinare alle misure legate agli incentivi auto. (FormulaPassion.it)

editato in: da. Il Governo italiano, con la prossima manovra di bilancio, potrebbe sostenere ulteriormente il mercato delle automobili attraverso un nuovo piano di incentivi statali e bonus destinati alle vetture con emissioni di CO2 comprese tra i 61 e i 110 g/km. (Virgilio Motori)