25 aprile, anche Pif al corteo di Milano: “Se ci sono i fascisti del nuovo millennio, ci sono anche i partigiani”

25 aprile, anche Pif al corteo di Milano: “Se ci sono i fascisti del nuovo millennio, ci sono anche i partigiani”
Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Se c’è gente che si dichiara fascista del nuovo millennio, mi sembra logico ci siano i partigiani del nuovo millennio “. Anche il regista e scrittore Pif in piazza a Milano per celebrare il 25 aprile: “Nessuno ha paura che torni quel fascismo là, già non dire sono antifascista vuol dire avere una visione di vita che a me non piace” (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

"Siamo al minimo sindacale, dovessi dare un voto le darei un sei meno", commenta il segretario di Sinistra italiana, Nicola Fratoianni, riguardo al post della premier Giorgia Meloni. L’opposizione sceglie di non entrare in attrito col governo sul 25 Aprile. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Alla cerimonia per la festa della Liberazione hanno partecipato le massime cariche istituzionali, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, il presidente del Senato Ignazio La Russa, quello della Camera Lorenzo Fontana e quello della Corte costituzionale Augusto Barbera. (Sky Tg24 )

Contestazioni alla Brigata ebraica, tensione lungo il corteo e tentativi di superare le transenne e lo sbarramento delle forze dell’ordine da parte di alcuni militanti pro Palestina. Oltre centomila persone in piazza, secondo gli organizzatori. (La Repubblica)

IL VIDEO. Schlein: con festa 25 aprile si difendono valori Costituzione

Un gruppetto di ragazzini, che probabilmente nulla o poco conosce del conflitto israelo-palestinese, figuriamoci della festa del 25 aprile. E che ha come punto di ritrovo la Loggia dei Mercanti, a due passi dal Duomo e dal McDonald's: è qui intorno che bazzicano e spesso trascorrono interi pomeriggi, tantissimi giovanissimi, tra loro molti immigrati di seconda e terza generazione. (ilGiornale.it)

Quando la testa del corteo sta per entrare in piazza Duomo, a Milano, le delegazioni del Pd e del M5S, una dietro l’altra, hanno appena mosso i primi passi giù per corso Venezia. (Il Fatto Quotidiano)

È una giornata in cui va rinnovato l'impegno e la lotta per la difesa della nostra costituzione e per la sua piena attuazione. "Il 25 Aprile è la festa della liberazione, la festa di tutta la Repubblica, è la festa in cui si ricorda chi ha dato la vita e con tanto sacrificio ha costruito le basi per la libertà di questo Paese, per la democrazia di questo paese e per la difesa dei valori della nostra Costituzione. (il Dolomiti)