Generali, convergenze farlocche tra Del Vecchio, Caltagirone e Crt?

Startmag Web magazine ECONOMIA

Per quanto riguarda invece l’asset management, tassello centrale anche del contro piano dei pattisti, ossia Caltagirone, Del Vecchio e Fondazione Crt (che hanno un piano per mettere il turbo a Banca Generali), gli asset del gruppo superano i 680 miliardi

Quali sono state le posizioni di Caltagirone e Del Vecchio nel cda di Generali che ha approvato il business plan presentato da Donnet.

E’ quello che si chiedono da ieri sera investitori, analisti e osservatori dopo l’esito del consiglio di amministrazione di Assicurazioni Generali (Startmag Web magazine)

Su altre testate

L'accoglienza del mercato al piano è stata tiepida. Più utili e più dividendi per Generali che ieri ha presentato la strategia 2022-2024 e ha rivendicato i risultati conseguiti dall'ad Philippe Donnet, alla guida del gruppo dal 2016 e per il cui rinnovo si è aperta una guerra tra i soci. (ilGiornale.it)

– Borsa di oggi 16 dicembre. DA GENERALI. Con la nuova strategia triennale al 2024 Generali punta a utili fino a 5 miliardi. (http://www.lagendanews.com)

Previsto il lancio di un piano di buyback da 500 milioni di euro la cui approvazione verrà sottoposta all'assemblea di bilancio del 29 aprile prossimo. Sono i tre pilastri della nuova strategia triennale 2022-2024 del Gruppo Generali su cui si basa il piano 'Lifetime Partner 24: Driving Growth'. (Tiscali.it)

Con il piano industriale presentato ieri, l'ad di Generali Philippe Donnet si presenta al mercato chiedendo un terzo mandato triennale. Ma lo scontro in corso è di quelli «finali», dopo i quali nulla sarà più come prima. (ilGiornale.it)

"Con il titolo che tratta vicino al nostro fair value e in attesa che si risolvano i problemi sulla governance e ci sia la conferma dell`attuale management, confermiamo il rating hold", aggiungono gli esperti "Il piano industriale presentato ieri da Generali risulta in continuità con il precedente, con target realistici e alla portata della compagnia, anche alla luce dei risultati conseguiti fino ad oggi", commentano gli analisti di Equita che hanno rivisto al rialzo del 6% a 20,7 euro il target price sul titolo del big assicurativo di Trieste. (Yahoo Finanza)

Poi, dal primo gennaio, mi occuperò di realizzare quello presentato oggi. – “Oggi le Generali sono in prima classe, ma vogliamo crescere e per questo abbiamo presentato un piano sostenibile oltre che profittevole”. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)