Illimity entra in Hype: accordo con Gruppo Sella per accelerare sull'open banking

DDay.it - Digital Day ECONOMIA

Per accelerare nel fintech, Illimity e Fabrick hanno annunciato una joint venture per il controllo paritetico di Hype.

Oltre ad accelerare le operazioni di Hype, la joint venture è finalizzata a spingere i piani di sviluppo di Illimity nello stesso segmento.

In virtù di tale accordo Illimity acquisirà il 50% del capitale di Hype, controllata da Fabrick del Gruppo Sella, in quella che viene definita la "prima operazione di consolidamento industriale in Italia nell'open banking". (DDay.it - Digital Day)

Ne parlano anche altri media

Illimity entrerà nel capitale di Hype che diventerà una jv paritetica (al 50%) con Fabrick, società del gruppo Sella che detiene il 100% di Hype. (EconomyUp)

L'obiettivo è incrementare le ambizioni del progetto e la contestuale accelerazione della crescita di Hype, che già serve 1,3 milioni di clienti. (ITALPRESS) - I Consigli di Amministrazione di illimity Bank, Banca Sella Holding, Fabrick e Hype hanno approvato l'accordo per l'ingresso di illimity in Hype. (Yahoo Notizie)

- Corrado Passera, banchiere di lungo corso che ha dato vita a Illimity, e il gruppo Sella, istituto storicamente votato alla tecnologia, hanno unito le forze per una joint venture nel Fintech. Su Hype si possono fare pagamenti, depositi, instant insurance e via dicendo: l'obiettivo è arrivare a 3 milioni di clienti. (la Repubblica)

E questo è il caso di Hype, la società fintech di Fabrick (gruppo Sella) in cui ora entra illimity, la banca innovativa lanciata lo scorso anno da Corrado Passera. L’approccio di Hype resterà quello di sempre: ascoltare i bisogni dei clienti e proporre soluzioni per le loro esigenze. (Notizie - MSN Italia)

Si dà così origine a una joint venture pariteticamente controllata da Illimity e Fabrick (finora azionista al 100% di Hype e a sua volta controllata da Banca Sella Holding).L'obiettivo è incrementare le ambizioni del progetto e la contestuale accelerazione della crescita di Hype, che già serve 1,3 milioni di clienti. (Zazoom Blog)

Come riporta Ansa, Illimity e il gruppo Sella hanno raggiunto un accordo per dar vita a una joint-venture paritetica in Hype, società fintech di ‘open banking’ attualmente controllata dal gruppo Sella attraverso Fabrick, con l’obiettivo di sostenerne la crescita e i risultati. (Bluerating.com)