Fra l'uscio e il muro

La Nazione ECONOMIA

Firenze, 19 ottobre 2014 - I tagli del patto di stabilità hanno messo le Regioni fra l'uscio e il muro. Ora dovranno trovare il verso di far quadrare i conti. I governatori attaccano: «Saremo costretti noi ad alzare le tasse»; «Renzi invita a cena con i soldi degli altri» ... (La Nazione)

La notizia riportata su altri media

Dopo le dure parole di ieri sul taglio di 4 miliardi deciso dal governo nella legge di Stabilità, tra il premier Matteo Renzi e il presidente della Regione Piemonte e della Conferenza delle regioni Sergio ... (Rai News)

“Siamo pronti a discutere con tutti, anche con le Regioni, ma le Regioni facciano la loro parte. Serve buon ... (Toscana News 24)

RomaEcco il bollino della Real Casa. «Ci sono misure importanti per la crescita - dice Giorgio Napolitano - sia direttamente per le politiche di investimenti, sia indirettamente per la riduzione della pressione fiscale». (il Giornale)

La Legge di Stabilità alimenta il dibattito politico. Le Regioni sono sul piede di guerra e protestano contro i tagli insostenibili che le costringeranno ad alzare le imposte. (Italia 24 News)

E le Regioni si dividono, fra chi si dice pronto al confronto «anche oggi» e chi invece richiama proprio il tante volte evocato sciopero delle tasse. (Lettera43)

La presidente è prudente: non sottovalutiamo le opportunità. UDINE. (Il Messaggero Veneto)