Unicredit, Mustier lascia: crollo in Borsa. Vola Mps sull’ipotesi fusione

Corriere della Sera ECONOMIA

Le speculazioni sulla fusione Mps-Unicredit Mentre Unicredit subisce gli effetti dell’uscita di Mustier in rotta con il cda per le divergenze sulla strategia, il suo addio mette le ali a Mps, che non entra in contrattazioni per eccesso di rialzo con un +8,43% teorico.

A Milano il Ftse Mib, nei primi minuti di scambi, segna +0,22% a 22.096,50 punti, a Londra il Ftse 100 registra un incremento dello 0,52%, a Francoforte il Dax guadagna lo 0,60% e a Parigi il Cac40 segna +0,42%. (Corriere della Sera)

Su altri media

E se il Pd è attento alle banche, come Mps, anche nei 5Stelle, o nella rinvigorita Forza Italia, c’è chi sventola...; Il defenestramento di Jean Pierre Mustier può essere il primo tassello di un lungo domino delle poltrone, finora congelato per cause di forza maggiore. (Milano Finanza)

Gioca a golf e a burraco. Oggi collabora con FIRSTonline e scrive piccole guide per la casa editrice Astraea. (FIRSTonline)

Mustier in Unicredit non ha mai attecchito fino in fondo in una struttura già abituata ai cambi di registro, visto che in precedenza era passata dai modi decisi di Alessandro Profumo a quelli improntati all’ascolto e alla tolleranza di Federico Ghizzoni. (AgoraVox Italia)

Leggi su affaritaliani. (Di giovedì 3 dicembre 2020) Caro, avevamo accolto la sua nomina al vertice dicon velata soddisfazione. Forse non è riuscito in pieno nei suoi intenti, la pandemia non ha aiutato, il titoloè molto lontano dai massimi degli ultimi tre anni (per Banca Intesa il gap nello stesso periodo è nettamente inferiore). (Zazoom Blog)

Lunedì, l’Amministratore Delegato Jean-Pierre Mustier ha annunciato che lascerà la guida della banca al termine del suo mandato, che scade in aprile. Ma calcoli di Equita parlano di una quota finanche dell’11%, per cui il primo azionista della banca sarebbe lo stato. (InvestireOggi.it)

Sotto la guida del dg di Assonomine, Stefano Micossi, i membri del comitato hanno avviato i lavori in vista del rinnovo del cda all'assemblea del prossimo aprile. (AGI - Agenzia Italia)