Aerei, l’ad di Air France-Klm: «L’Italia è un mercato difficile, Ita Airways ha bisogno di molti soldi»

Corriere della Sera ECONOMIA

Ma non siete ancora dell’idea di investire in Ita…. «Intanto c’è il divieto per noi della Commissione europea a fare investimenti.

È quanto fa capire Ben Smith, amministratore delegato di Air France-Klm durante una chiacchierata con il Corriere della Sera a margine dei lavori dell’assemblea annuale della Iata, la principale associazione delle compagnie aeree.

Questa è la cosa più importante per il gruppo Air France-Klm che ha visto anche l’ingresso di un nuovo socio, Cma-Cgm. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

«Il vero problema è fare la scelta giusta: fare la scelta giusta significa trovare, per questa compagnia, un partner industriale solido. Alla Presidenza del Consiglio riconosco il merito di mantenere una tempistica estremamente stretta in questo processo per evitare le classiche lungaggini degli italiani», ha precisato quindi Altavilla guardando a Palazzo Chigi, dove sarebbe stata recapitato il reclamo di Lufthansa. (ilGiornale.it)

In atto c’è un tentativo di phishing che va a colpire i clienti di Poste Italiane. In sostanza, entro il 30 giugno chiunque abbia un Libretto “dormiente” – cioè inattivo da 10 anni – è invitato a presentarsi negli uffici postali. (InformazioneOggi.it)

Slitta la scadenza entro la quale verrà deciso il futuro di Ita Airways. Tutti convengono ad ogni modo sul fatto che la cordata Msc-Lufthansa abbia migliori carte in regola per essere approvata: la parola definitiva verrà pronunciata il 5 luglio (FormulaPassion.it)

Lo dice chiaramente il presidente Alfredo Altavilla, al convegno dei Giovani imprenditori di Confindustria. Altavilla ha quindi dato il nuovo calendario della privatizzazione: "La data room la chiudiamo il 5 luglio: era previsto il 30 giugno, sostanzialmente siamo nei tempi. (la Repubblica)

Sabato 25 giugno 2022 - 13:03. Ita, Altavilla: Serve un partner solido per sopravvivere. L'Italia deve avere fretta di chiudere la privatizzazione. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Roma, 25 giu. Ecco perche serve cercare disconitunità e creare una compagnia che abbia un futuro industriale molto più solido (Agenzia askanews)

Il governo vuole provare a scrivere la parola fine per la privatizzazione di Ita Airways che verrà condotta in porto, però, solo se saranno assicurati i punti fondanti del percorso, vale a dire un piano industriale convincente per la compagnia presieduta da Alfredo Altavilla e guidata da Fabio Lazzerini e un assetto di governance che tuteli l’azionista di minoranza Mef. (Il Sole 24 ORE)