Ita, vendita in ritardo. Sale la tensione tra Mef e compagnia

la Repubblica ECONOMIA

l governo non riuscirà a individuare il compratore di Ita Airways entro il 30 giugno, come voleva fare.

Entrambe le cordate interessate a Ita sono "insoddisfatte" delle informazioni presenti nella data room.

La stanza dei dati - già aperta ai potenziali acquirenti tra il 3 e il 23 maggio - custodisce i documenti riservati e sensibili sulla compagnia aerea in vendita

I tempi slittano.

(la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Ecco perche serve cercare disconitunità e creare una compagnia che abbia un futuro industriale molto più solido Nostro obiettivo è cercare un partner solido. (Agenzia askanews)

In atto c’è un tentativo di phishing che va a colpire i clienti di Poste Italiane. Questa volta i truffatori hanno preso di mira gli utenti di Poste Italiane. (InformazioneOggi.it)

Alla Presidenza del Consiglio riconosco il merito di mantenere una tempistica estremamente stretta in questo processo per evitare le classiche lungaggini degli italiani», ha precisato quindi Altavilla guardando a Palazzo Chigi, dove sarebbe stata recapitato il reclamo di Lufthansa. (ilGiornale.it)

Altavilla ha quindi dato il nuovo calendario della privatizzazione: "La data room la chiudiamo il 5 luglio: era previsto il 30 giugno, sostanzialmente siamo nei tempi. Non è Altavilla che ha fretta, non è la compagnia che ha fretta: qui è l'Italia che deve avere fretta perché ne vale del futuro della compagnia" (la Repubblica)

“Avevamo in mente il 30 giugno, chiuderemo la data-room il 5 luglio. Tutti convengono ad ogni modo sul fatto che la cordata Msc-Lufthansa abbia migliori carte in regola per essere approvata: la parola definitiva verrà pronunciata il 5 luglio (FormulaPassion.it)

Il governo vuole provare a scrivere la parola fine per la privatizzazione di Ita Airways che verrà condotta in porto, però, solo se saranno assicurati i punti fondanti del percorso, vale a dire un piano industriale convincente per la compagnia presieduta da Alfredo Altavilla e guidata da Fabio Lazzerini e un assetto di governance che tuteli l’azionista di minoranza Mef. (Il Sole 24 ORE)