Ita Airways, riapre la data room: il 5 luglio le ultime offerte di Msc-Lufthansa e Certares

Corriere della Sera ECONOMIA

Il ministero dell’Economia ha riaperto il 22 giugno la data room di Ita Airways per fornire gli approfondimenti richiesti da Msc-Lufthansa e Certares, i due soggetti interessati a comprare la maggioranza della compagnia aerea.

I numeri relativi ad alcune delle domande — quelle più sensibili — si trovano nei documenti caricati nella data room dove l’accesso è definito da rigido accordo di non divulgazione. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Ascolta la versione audio dell'articolo. 3' di lettura. Tre settimane per chiudere la partita. (Il Sole 24 ORE)

Inizialmente la parola definitiva Ita l’avrebbe dovuta pronunciare il prossimo 30 giugno, ma la compagnia, di comune accordo con lo Stato che ad oggi è ancora socio di maggioranza, ha deciso per una proroga fino al 5 luglio. (FormulaPassion.it)

«Il vero problema è fare la scelta giusta: fare la scelta giusta significa trovare, per questa compagnia, un partner industriale solido. La data room si chiuderà con un minimo slittamento, dal 30 giugno al 5 luglio, «sostanzialmente nei tempi». (ilGiornale.it)

Ecco perche serve cercare disconitunità e creare una compagnia che abbia un futuro industriale molto più solido Nostro obiettivo è cercare un partner solido. (Agenzia askanews)

Altavilla ha quindi dato il nuovo calendario della privatizzazione: "La data room la chiudiamo il 5 luglio: era previsto il 30 giugno, sostanzialmente siamo nei tempi. Non è Altavilla che ha fretta, non è la compagnia che ha fretta: qui è l'Italia che deve avere fretta perché ne vale del futuro della compagnia" (la Repubblica)

In atto c’è un tentativo di phishing che va a colpire i clienti di Poste Italiane. Questa volta i truffatori hanno preso di mira gli utenti di Poste Italiane. (InformazioneOggi.it)