In Italia il Pokè cresce e raddoppia: fatturato 2022 a 328 milioni

Zeroventiquattro.it ECONOMIA

Non si ferma la crescita del pokè: il piatto tipico della cucina hawaiana – importato dallo chef Sam Choy negli USA e diventato in poco tempo un food trend mondiale – continua a registrare stime positive, con il mercato globale che prevede un CAGR del 8,4% nel quadriennio 2022-2026. Un trend che si è leggermente ridimensionato rispetto alla stima iniziale (14%) per via di una maggior stabilizzazione del mercato del Nord America, regione con forte peso nel settore. (Zeroventiquattro.it)

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Non si ferma la crescita del pokè: il piatto tipico della cucina hawaiana – importato dallo chef Sam Choy negli USA e diventato in poco tempo un food trend mondiale – continua a registrare stime positive, con il mercato globale che prevede un tasso annuo di crescita composto (CAGR) del 8,4% nel quadriennio 2022-2026. (Horeca News)

Poke è l'insalata di pesce crudo di origine hawaiana che negli ultimi anni ha conquistato il mondo, al punto da essersi guadagnato anche una giornata dedicata (il 28 settembre, giorno in cui si festeggia appunto il poke day). (Grazia)

Roma International BuskersFestival e associazione Ostia Clean-Up. Roma International Buskers Festival hariaffermato il proprio carattere green e solidale attraverso la collaborazione con l’associazione Ostia Clean-Up che, oltre a tenere laboratori sulla tutela ambientale, con il progetto “Bibliot-eco” ha incentivato a ridurre il consumo di plastica aumentando la cultura. (Sardegna Reporter)

Fatturato 2022 in forte crescita (820 i punti vendita, +140% rispetto al 2021 e un giro di affari che si attesta sui €328M, +117%, rispetto ai €151M registrati nel 2021) per il Pokè, il tipico piatto della cucina hawaiana, anche in Italia (Corriere del Vino)

Lo rivela la seconda edizione del report Il mercato del Pokè in Italia di Growth Capital, advisor in Italia per aumenti di capitale e operazioni di finanza straordinaria per startup e Pmi (Piccole e medie imprese), in occasione della Giornata mondiale del pokè del 28 settembre . (Sky Tg24 )

Il piatto tipico della cucina hawaiana, diventato ormai un food trend mondiale, nel nostro Paese ha raggiunto a giugno scorso un fatturato di 328 milioni di euro e continuerà a crescere. Sono le stime di Growth Capital , advisor per startup e Pmi, che in occasione della Giornata Mondiale del Pokè (28 settembre) presenta la seconda edizione del report Il mercato del Pokè in Italia . (Il Sole 24 ORE)