Conegliano pazza per il poke: è la terza classificata in Italia

Oggi Treviso ECONOMIA

Quanto poke è stato ordinato in Italia dal 2015, anno di arrivo di Deliveroo nel nostro Paese, ad oggi? Messe insieme, le ciotole di poke ordinate coprirebbero una superficie di 33.500mq, pari a quella dell’intero Stadio Olimpico di Roma. A rivelarlo è Deliveroo, piattaforma leader dell’online food delivery. In vista dell’International Poke Day, che si celebrerà in tutto il mondo mercoledì 28 ottobre, la piattaforma ha scattato una fotografia del fenomeno poke in Italia. (Oggi Treviso)

La notizia riportata su altri giornali

Un trend che continua a registrare stime positive, con il mercato globale che prevede un CAGR del 8,4% nel quadriennio 2022-2026. Un trend che si è leggermente ridimensionato rispetto alla stima iniziale (14%) per via di una maggior stabilizzazione del mercato del Nord America, regione con forte peso nel settore. (Corriere del Vino)

Indagini e Ricerche Redazione - 28 Settembre 2022 Non si ferma la crescita del pokè: il piatto tipico della cucina hawaiana – importato dallo chef Sam Choy negli USA e diventato in poco tempo un food trend mondiale – continua a registrare stime positive, con il mercato globale che prevede un tasso annuo di crescita composto (CAGR) del 8,4% nel quadriennio 2022-2026. (Horeca News)

È un pranzo veloce, salutare e mai monotono. Ecco i segreti per preparare un gustosissimo poke anche a casa Poke è l'insalata di pesce crudo di origine hawaiana che negli ultimi anni ha conquistato il mondo, al punto da essersi guadagnato anche una giornata dedicata (il 28 settembre, giorno in cui si festeggia appunto il poke day). (Grazia)

Ad aggiudicarsi questa grande opportunità è stata la band lucchese Baldo degli Ubaldi che con i suoi cappelli di paglia e i suoi stornelli popolari anche quest’anno ha coinvolto tutto il pubblico del Festival. (Sardegna Reporter)

In Italia spopola il piatto di origini hawaiane, con una crescita del +117% nel 2022 rispetto all'anno precedente. Complici sono le nuove abitudini emerse dopo la pandemia (Sky Tg24 )

Sono le stime di Growth Capital , advisor per startup e Pmi, che in occasione della Giornata Mondiale del Pokè (28 settembre) presenta la seconda edizione del report Il mercato del Pokè in Italia . Il piatto tipico della cucina hawaiana, diventato ormai un food trend mondiale, nel nostro Paese ha raggiunto a giugno scorso un fatturato di 328 milioni di euro e continuerà a crescere. (Il Sole 24 ORE)