Dallo shampoo ai tovaglioli: gli acquisti quotidiani che possono attivare i controlli del Fisco

InvestireOggi.it ECONOMIA

L’accertamento analitico-induttivo confronta il consumo delle materie prime necessarie per svolgere l’attività e i redditi dichiarati.

Sulla base di questi acquisti, le Entrate hanno dedotto guadagni maggiori non dichiarati.

L’esempio classico è quello del ristorante che emette pochi conti ma consuma un numero elevato di tovaglie e tovaglioli.

L’Agenzia delle Entrate può usare anche il cd metodo di accertamento analitico-induttivo. (InvestireOggi.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Le competenze e le modalità di applicazione del regime di adempimento collaborativo, introdotto dal Dlgs n. Adempimento collaborativo: le scelte organizzative confermate. Il provvedimento del 22 ottobre dell’Agenzia delle Entrate conferma le modalità organizzative del regime dell’adempimento collaborativo. (Informazione Fiscale)

L’Agenzia delle entrate, con il provvedimento del 22 ottobre 2020, firmato dallo stesso direttore Ernesto Maria Ruffini, proroga anche per il 2020 e il 2021 le disposizioni per l’attuazione del regime di adempimento collaborativo disciplinato dagli articoli 3 e seguenti del decreto legislativo 5 agosto 2015, n. (InvestireOggi.it)

Gli errori da evitare assolutamente col Fisco. Detto ciò, quali sono gli errori da evitare assolutamente col Fisco? (Proiezioni di Borsa)

Ecco come - rubenanguiano : RT @Corriere: Spese mediche, le può pagare un familiare e detrarle comunque dal Fisco. Fisco, ecco gli errori da non commettere (Di venerdì 23 ottobre 2020) Se si vuole evitare di finire sotto la lente di ingrandimento del Fisco è bene sapere che ci sono degli errori che vanno assolutamente evitati. (Zazoom Blog)

Residenza in Olanda e immobile in Italia: la risposta dell’Amministrazione fiscale. Il Fisco chiarisce immediatamente che il soggetto istante non è legittimato alla presentazione dell’istanza di rimborso. (InvestireOggi.it)

Parrucchieri nel mirino del Fisco con lo shampometro. La deduzione di maggiori ricavi, a fronte di un significativo consumo di materie prime, non è una tecnica nuova. Gualtieri sbircia nella bottiglia dello shampoo. (Proiezioni di Borsa)